La Madonna di Fatima a Roma Piazza Asti

Dal 13 al 15 maggio 2025 la Madonna di Fatima è stata venerataa nella parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti. il giorno 13, alle ore 18.00, la statua della Madonna, portata dagli "Araldi del Vangelo", è stata accolta festosamente nella chiesa. Dopo la recita del santo Rosario, la celebrazione della santa Messa è stata presieduta da Don Roberto Liani. Dopo la Messa si è recitata la "Supplica a Nostra Signora di Fatima". La prima giornata si è conclusa con l'incoronazione della statua e la Veglia Mariana delle ore 21.00.

21° della canonizzazione dei Sant’Annibale

«Una nuova via di santità» Oggi, 16 maggio 2025, l'intera Famiglia Rogazionista ricorda con gioia e celebra con viva gratitudine al Signore due avvenimenti importanti della sua Storia e Spiritualità: il 128° anniversario della fondazione della Congregazione dei Rogazionisti (1897) ed il 21° anniversario della canonizzazione di S. Annibale Maria Di Francia (2004). Domenica 16 maggio 1897, a Messina tre giovani che aspiravano a consacrarsi al Signore seguendo l'ideale carismatico della preghiera per le vocazioni e servire i poveri, presente P.

Rogate Ashram: rinnovo della professione religiosa

(15 maggio) Nove religiosi studenti della Quasi Provincia di San Tommaso hanno rinnovato i voti religiosi come Rogationisti davanti a padre Bruno Rampazzo, Superiore Generale, e in presenza dei confratelli, durante la Santa Messa alla vigilia del 21° anniversario della canonizzazione di Sant'Hannibal Maria Di Francia e del 128° anniversario della fondazione della Congregazione, nella Cappella dell'Ashram Rogate ad Aluva, Kerala, India.

Il Padre Generale incontra il governo della QPST

Incontro con il governo uscente e il nuovo governo.
Incontro con il governo uscente e il nuovo governo.
Incontro con il nuovo governo
Incontro con il nuovo governo.

(14-15 maggio) Nel pomeriggio, dopo la chiusura dell'Assemblea Generale della Quasi Provincia San Tommaso, padre Bruno Rampazzo, Superiore Generale, ha incontrato il governo uscente e quello nuovo della Circoscrizione. P. Shajan Pazhayil, Superiore maggiore uscente, ha consegnato al Superiore generale e al nuovo Superiore maggiore, P. arghese Panickassery, la relazione finale del governo che era stata presentata durante l'Assemblea generale. Poi, la squadra di governo uscente ha dato alla nuova squadra alcune raccomandazioni e ha sottolineato alcune preoccupazioni. 

St. Thomas General Assembly: Day 3

(14 May) The third and last day of the General Assembly of St. Thomas Quasi Province focused on the presentation of the modifications on the Manual of Formation of the Circumscription moderated by Fr. Robin Arackanparambil, the provincial councilor for formation. Then, acting as moderator, Fr. Jose Maria Ezpeleta presented the priorities and orientations that the General Assembly proposes the new leadership team of the circumscription should consider in the next four years and make an action plan for their implementation.

Assemblea Generale della Quasi Provincia S. Tommaso: Giorno 2o

(13 maggio) Il secondo giorno dell'Assemblea Generale della Quasi Provincia S. Tommaso in corso è iniziato con un momento spirituale, con padre Steny che ha guidato la preghiera del mattino. Dopo, c'è stata una Santa Messa di ringraziamento presieduta da padre Shajan, il Superiore Maggiore, che ha approfittato dell'occasione per dire grazie alla leadership uscente della Quasi Provincia.

62° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni a Messina

In occasione della 62° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni a Messina, la sera del 10 Maggio, si è svolta ormai la tradizionale evangelizzazione di strada che ha visto coinvolti non solo i confratelli e le consorelle insieme ai seminaristi rogazionisti di Cristo Re, ma anche le diverse realtà giovanili e formativi della diocesi di Messina per scendere in piazza ed annunciare il Signore. Dopo un momento di preghiera svoltosi nel Duomo, in piazza è iniziata una grande festa fatta di buona musica e testimonianze.

3° Incontro dell’anno degli Ex Allievi di Trani

L'11 maggio 2025 si è svolto presso l'Istituto di Trani il 3° incontro
dell'anno dell'Unione ex Allievi rog e Amici di P. Annibale.
Prima della partecipazione alla S. Messa nel Santuario Madonna di
Fatima, P. Antonio Chirulli ha tenuto una relazione dal titolo
“Incontro tra due Santi: P. Annibale e Luisa Piccarreta”.
Dopo il pranzo in agape comunitaria con i Padri dell’Istituto,
nell'assemblea pomeridiana, svolti i punti all’O.d.G., il prossimo
incontro è stato fissato al 5 ottobre p.v.

Nuovo governo della Circoscrizione S. Tommaso

Nuovo governo della Circoscrizione S. Tommaso

Rogate ergo N° 3 Maggio-Giugno 2025

          

­RIVISTA DI ANIMAZIONE VOCAZIONALE  

Comunicare con mitezza

Pages

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx