Soumis par Siciliano Fortunato le jeu, 12/19/2024 - 10:19
19-12-2024 - Dearest confreres, with much joy and gratitude to the Lord STQP invites you all for the Ordinations of our Deacons Amal Kettupurackal and JObins Thazhathuveettil.
Soumis par Siciliano Fortunato le lun, 10/21/2024 - 09:53
Congratulations and Best wishes fr Manu for ur great achievement as advocate enrolled in the bar council of Kerala. Now ur moving from college to court to uphold the dignity of this noble profession and to be champion of Justice and Truth. God bless
Soumis par Siciliano Fortunato le sam, 10/12/2024 - 09:19
(10 ottobre 2024) Il nuovo edificio annesso della Rogationist Academy ad Aluva, Kerela, India, è stato inaugurato da P. Bruno Rampazzo, Superiore Generale dei Rogazionisti, e benedetto da Sua Eccellenza Thomas Chakkiath, Vescovo Ausiliare Emerito dell'Arcidiocesi di Ernakulam-Angamaly. P. Varghese Panickassery, Direttore della Academy, ha dato il benvenuto al evento e il deputato Sig. Benny Behanan ha tenuto il discorso principale. P. Shajan Pazhayil, Superiore Maggiore della Quasi Provincia San Tommaso, Sig.ra Reena Catherine Paul, Preside, P. Anish Issen, Responsabile del Progetto, M. J.
Soumis par Siciliano Fortunato le mer, 09/18/2024 - 09:27
Dopo aver guidato il corso di formazione permanente per due gruppi di sacerdoti della Quasi Provincia San Tommaso dal 5 all'11 settembre, P. Jose Maria Ezpeleta, Consigliere per la Vita Religiosa e la Formazione, ha proseguito la visita alle Case di Formazione della Circoscrizione. L'11 settembre ha incontrato gli studenti di Filosofia e Teologia del Rogate Ashram, lo studentato della provincia che si trova in Aluva, in Kerala. Il giorno successivo ha incontrato i seminaristi minori di Mananthavady, a Wayanad. Ha avuto anche un incontro separato con l'équipe di formazione.
Soumis par Siciliano Fortunato le mer, 09/11/2024 - 16:33
Circa 50 sacerdoti della Quasi Provincia San Tommaso Quasi hanno partecipato al programma di formazione permanente di tre giorni presso l'Hope Retreat Center di Angamaly, Kerala, India. La Provincia ha organizzato il programma in due gruppi, dal 5 al 7 settembre e dal 9 all'11 settembre. P. Jose Maria Ezpeleta, Consigliere Generale per la Vita Religiosa, ha facilitato i primi due giorni del programma, che si è concentrato sul tema dell'identità del sacerdote rogazionista, fondata sull'identità carismatica ed espressa nella spiritualità e nel ministero del sacerdote.
Soumis par Siciliano Fortunato le lun, 09/09/2024 - 09:28
India: Rinnovo dei voti
(7 settembre) Il religioso studente Anthony Paulose ha rinnovato la professione dei voti nella Congregazione dei Rogazionisti nelle mani di P. Shajan Pazhayil, Superiore Maggiore della Quasi-Provincia San Tommaso, durante i vespri della vigilia della festa della Natività della Beata Vergine Maria, presso la Cappella del Teologato Rogazionista, Rogate Ashram ad Aluva, Kerala, India.
Soumis par Siciliano Fortunato le mar, 09/03/2024 - 09:49
(4-19 settembre) P. Jose Maria Ezpeleta, Vicario Generale e Consigliere Generale per la Vita Religiosa, Formazione e Pastorale Vocazionale, sarà in Kerala, India, dal 4 al 19 settembre. Visiterà tutte le comunità di formazione della Quasi-Provincia e incontrerà i formandi e l'équipe di formazione nelle diverse fasi della formazione: Mananthavady (Seminario Minore), Meenangady (Noviziato), Aluva (Studentato filosofico e teologico e Seminario per aspiranti). Sono in programma anche incontri e workshop con i formatori.
(29 agosto) I suddiaconi Shone Perukunnel e Mathew Manalel hanno ricevuto l'Ordine del Diaconato attraverso il sacro rito dell'imposizione delle mani da parte di Mons. John Vadakel, Vescovo Emerito della Diocesi di Bijnor, nella cappella del Rogate Ashram, Aluva, Kerala. P. Aneesh Kannampuzha, Rettore dello Studentato Filosofico-Teologico, ha dato il benvenuto al Vescovo. Poi, invocando la presenza del Signore che è la luce del mondo, il Vescovo e i celebranti insieme agli ordinandi e alle madri dei due candidati hanno acceso la lampada di ottone per dare inizio alla celebrazione. P.
Soumis par Siciliano Fortunato le jeu, 05/30/2024 - 09:32
30.05.2024 - Incontro e dialogo (di persona e online) con i sacerdoti della quasi Provincia rogazionista di San Tommaso. Tema: Rogate, un cammino di coordinamento, condivisione e unità. Erano presenti il Superiore del QPST, Pe. Shajan, e il Consiglio.