Dalla Puglia all'Argentina

Dal 15 agosto al 6 settembre P. Fabrizio Andriani insieme a 4 giovani della Puglia hanno vissuto un’esperienza forte di missione nelle nostre realtà in Argentina.

Sia a Campana che a Tucuman il gruppo degli italiani accolti dai Padri delle comunità hanno incontrato tutte quelle persone che collaborano nelle nostre missioni. Dalle famiglie ai giovani e, in particolare, agli alunni dei collegi rogazionisti per un confronto di fede, cultura e scambio di tradizioni mettendo sempre al centro Gesù e il carisma di S. Annibale.

Le giornate erano sempre scandite dalla preghiera comunitaria insieme con i Padri e le attività con i ragazzi. Ognuno degli italiani ha messo a disposizione i propri talenti per animare i vari momenti di fraternità e condivisione. Il sorriso dei ragazzi l’accoglienza dei Padri e delle famiglie ma soprattutto il lavoro che i Rogazionisti fanno in Argentina hanno riscaldato il cuore di questi nostri giovani italiani facendoli riflettere su come basta poco per donare o meglio per ricevere l’amore di Dio nel prossimo. Si è vissuta in maniera autentica la chiamata alla missione come buon operaio.