Conferenza dei Superiori di Circoscrizione – 16 ottobre 2019

            Nella terza giornata della Conferenza la Concelebrazione Eucaristica del mattino è stata presieduta dal Superiore Provinciale della Provincia San Matteo, P. Orville Cajigal. Nell’omelia egli, prendendo lo spunto dalle ammonizioni di Gesù ai Farisei circa il loro abuso di potere, specialmente nei riguardi dei più deboli, si è soffermato nel sottolineare le caratteristiche evangeliche del ruolo dell’autorità, che in particolare si esprime nella cura e nel servizio, specialmente nei riguardi dei più poveri.

            Il lavoro della Conferenza, dalle ore 9.00, si è svolto nei gruppi di settore: Governo; Amministrazione; Vita Religiosa/Formazione/Pastorale Vocazionale; Missione/Carità; Rogate; Parrocchie/Laicato/Pastorale Giovanile. Nel pomeriggio i segretari dei gruppi hanno riferito in aula sul lavoro compiuto e quindi si è aperto il dialogo. Questo lavoro si è concluso con la celebrazione del Vespro.

            Alle ore 21,00 il Governo Generale ha incontrato il Governo della Delegazione Nostra Signora di Guadalupe. L’incontro si è concluso alle 22.30.

Circoscrizione: