BONTEMPO Fr.llo Antonino

Nacque a Galati Mamertino (Messina) il 6 settembre 1919. Congiunto con la famiglia Drago, che in quegli anni aveva dato non pochi religiosi alla nostra Congregazione. Egli, che da adolescente desiderava ugualmente farne parte, potè compiere il suo desiderio ed entrare nella casa di Messina soltanto da trentenne, il 20 luglio 1949. L’anno seguente fu ammesso al Noviziato, a Trani; il 19 marzo 1952 emise la prima professione, e quattro anni dopo quella perpetua, a Messina.

Si può dividere in due periodi la sua vita spesa nel servizio del Signore: con esemplare laboriosità ed attaccamento alla Congregazione, il primo per circa venti anni, fino al 1975, prevalentemente impegnato nella educazione dei ragazzi ed in uffici vari, come sacrista, o addetto ai laboratori, in momenti successivi nelle case di Oria, Messina Istituto per sordomuti e Palermo; il secondo periodo trascorso nella Casa Madre di Messina come addetto all’ufficio dell’obolo, incarico svolto ininterrottamente fino all’ultimo periodo della sua vita, finchè glielo consentì la salute, che cominciava a divenire precaria.

Negli ultimi anni, infatti, fu provato dalla malattia, che sopportò con serenità e pazienza, curando i suoi doveri di pietà ed edificando i confratelli che lo avvicinavano.

Confortato dai santi sacramenti si è addormentato nel Signore la sera del 2 novembre 2005, giorno della commemorazione di tutti i defunti.

Ricordiamolo nelle nostre preghiere.

short url link | Mens ASICS GEL-Kayano 28 Running Shoe at Fitforhealth

Luogo: 
Casa Madre, Messina, Italy
Data: 
Quarta, Novembro 2, 2005
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx