E' morto il Cardinale Varkey Vithayathil

Migliaia di fedeli  hanno preso parte al rito funebre per salutare il  Cardinale Varkey Vithayathil, Arcivescovo Maggiore della Chiesa Syro , il  10  Aprile scorso.
Il Cardinale, che aveva  84 anni,  è morto di un attacco al cuore il 1  Aprile in Kochi, Kerala. E’ stato sepolto con gli onori di stato nella cattedrale di Santa Maria.  L’Arcivescovo Cyril Vasil, segretario della Congregazione per le Chiese Orientali ha rappresentato  il Papa Benedetto XVI al funerale.
Hanno partecipato al funerale Vescovi dei due riti Latino e Syro Malancarico, di altre denominazioni e sacerdoti e religiosi.
Erano presenti ancora Nitin Gadkari, presidente del partito Hindu ‘Bharatiya Janata Party’, il ministro federale  Vayalar Ravi, il leader del Congresso  Oscar Fernandes, diversi altri ministri di stato.
La celebrazione e’ stata presieduta del Vescovo  Bosco Puthur, amministratore ‘pro tempore’ della Chiesa Syro Malabarica.
Il Cardinale Varkey è sempre stato molto vicino e ha incoraggiato sempre i nostri sacerdoti rogazionisti che fanno parte della chiesa Syro  Malabarica, presenti nelle tre diocesi del Kerala: Ernakulam Angamaly, Pallakad e Mananthavady..

Sport media | Air Jordan 1 Retro High OG 'University Blue' — Ietp

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx