Nacque a Siracusa (Italia) il 31 dicembre 1928. Entrò in Congregazione a Messina nel 1940. Quattro anni dopo fece il suo ingresso in noviziato a Trani, concluso con la prima professione, emessa ad Oria il 29 settembre 1946. Emise la professione perpetua, ancora ad Oria il 29 settembre 1951, e fu ordinato sacerdote ad Assisi, il 17 luglio 1955.
I primi anni del suo apostolato li svolse nelle case di Desenzano e di Messina, nel campo formativo ed educativo. Successivamente, dal 1964 al 1973, diresse la casa di Francofonte (Siracusa), con una parentesi di due anni a Grottaferrata, come formatore degli studenti religiosi. Dal 1973 al 1978 fu Superiore nella Casa Madre di Messina. Nei tre anni successivi operò nel Centro Rogate di Roma. Nel Capitolo Generale del 1980 fu eletto Consigliere Generale. Al termine del mandato rimase per tre anni in Curia, come Superiore delegato. Dopo una permanenza di sei mesi nella nuova casa di Aluva (India), dal 1989 fu assegnato alla Delegazione Filippina. Fu Superiore della Circoscrizione per nove anni. Quindi rimase per altri sei nella casa di Silang, come Superiore e Maestro dei Novizi. Rientrato in Italia, nel 2005, ritornò alla Casa Madre di Messina come collaboratore nel Santuario.
Nell’ultimo anno si avvertì un certo deterioramento della sua salute. Per i postumi di un trauma cranico, per una caduta, si addormentò serenamente nel Signore il 29 aprile 2012, nella IV domenica di Pasqua, Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.
Questa ricorrenza è parsa la più appropriata per il suo passaggio all’eternità, perché è stato sempre uno zelante ed instancabile animatore dell’apostolato vocazionale del Rogate.
Nei molteplici incarichi svolti, alcuni di particolare responsabilità, ha manifestato saggezza e giovialità, fedeltà alla vita consacrata, amore al nostro santo Fondatore e alla Congregazione.
Ricordiamolo nelle nostre preghiere.