Incontro della Famiglia Rogazionista a Silang con il Padre Generale

[url=http://www.rcj.org/newspics/img_0019_000.jpg][img]http://www.rcj.org/new...

Lo scorso 31 Gennaio 2006 nell’occasione della celebrazione della Grande Supplica le Comunita’ di Manila, di Parang e di Silang si sono incontrate attorno al Padre Generale ed insieme hanno reso grazie al Signore per tutti i benefici ricevuti durante l’anno 2005. La Supplica e’ stata preceduta dalla celebrazione dell’Eucarestia presieduta dal P. Giorgio Nalin, Superiore Generale. Durante l’Omelia il Padre ha ringraziato il Signore per il momento di fraternita’ che si stava vivendo tra i Confratelli delle varie Comunita’ nel mentre si concludeva nelle Filippine l’anno di ringraziamento per la canonizzazione del Padre Fondatore. S. Annibale – ha sottolineato P. Nalin – deve essere il nostro punto di riferimento nel camino della nostra vita spirituale come modello di santita’ e nel nostro apostolato come anticipatore della moderna pastorale di animazione vocazionale e di vita insieme con i poveri.

[url=http://www.rcj.org/newspics/img_0031_000.jpg][img]http://www.rcj.org/new...

Dopo l’Omelia e’ stato inserito un rito semplice, ma significativo dell’ammissione all’Unione di Preghiera per le Vocazioni di nove membri, che dopo una serie di incontri, conferenze e introduzione al carisma della nostra Congregazione sono stati accettati come membri effettivi di detto movimento, fondato dal nostro stesso Fondatore. Il P. Herman Abcede, Consigliere per l’Apostolato del Rogate, e il P. Mariano Ranera, incaricato del Centro Rogate, hanno accompagnato la preparazione dei nuovi membri dell’Unione di Preghiera per le Vocazioni. Negli anni passati l’Associazione di Preghiera per la Vocazioni era stata viva e ben organizzata. Motivi vari hanno influito sulla chiusura dell’Associazione che si e’ ripresa al momento presente. Coloro che sono stati accettati sono: Mrs. Catherine Calayag, Mr. Joselito Carabeo, Mrs. Lelith Cervantes, Mrs. Luisa Magpayo, Mrs. Silveria Salazar, Ms. Lea Santillan, Mrs. Carina Valera, Mrs. Erlinda Villanueva and Mrs. Nancy Zagala. Con questo gruppetto di persone si e’ ripresa l’Unione di Preghiera per le Vocazioni. Il Padre Generale dopo la formula di impegno ha dato loro la Croce del Rogate e il libro “L’Anima del Padre” di P. Tusino. La ceremonia, pur nella semplicita’ e’ stata commovente, perche’ e’ voluta essere una risposta al comando del nostro Santo Fondatore di coinvolgere i laici nel nostro carisma.

[url=http://www.rcj.org/newspics/img_0032.jpg][img]http://www.rcj.org/newspic...

[url=http://www.rcj.org/newspics/img_0069.jpg][img]http://www.rcj.org/newspic...

Durante lo scambio della pace si potevano notare nei volti dei nuovi membri una certa emozione e profonda gioia. Dopo la S. Messa e’ seguita la foto di gruppo. Si respirava nell’aria una certa soddisfazione per aver ripreso in Manila questa unione, che stava cosi’ tanto a cuore al nostro Fondatore. La preghiera ora e’ che questa iniziativa continui portando frutti di impegno nella diffusione del Rogate e nell’attenzione anche alle nuove poverta’ della nostra societa’.

[url=http://www.rcj.org/newspics/img_0108.jpg][img]http://www.rcj.org/newspic...

La famiglia del Rogate poi si e’ ritrovata nuovamente in Chiesa per la solenne Supplica. Ci e’ sembrato, insieme con il P. Generale successore del Padre Fondatore, di pregare insieme con il Padre Fondatore. Oltre alle petizioni preparate e recitate in tutta la Congregazione, sono state interessanti le petizioni preparate per la Delegazione Filippino-Indiana e per le singole Case. Ogni Superiore si e’ fatto portavoce dei sentimenti della comunita’ chiedendo al Signore di continuare a guidarci e illuminarci. Al termine della Supplica si e’ rinnovata la nostra alleanza con Signore e si e’ chiesto a Lui di continuare ad accompagnare la “piccola carovana” attraverso le gioie e le afflizioni che caratterizzano il camino.

Al pomeriggio quando ci si e’ salutati un senso di emozione e di profondo ringraziamento era vivo nel cuore, con la speranza di poter continuare piu’ speditamente il nostro cammino insieme come fratelli e figli di un cosi’ grande padre, S. Annibale Di Francia.

[url=http://www.rcj.org/newspics/img_0123.jpg][img]http://www.rcj.org/newspic...

Adidas shoes | Altra Timp 3 Review , Best Trail Running Shoes 2021

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx