Sant’Annibale festeggiato all’Antoniano di Roma

Lo scorso 31/05/2013 si è svolto all'Antoniano di Roma un Grande Evento Spettacolo in onore di Sant'Annibale Maria di Francia. L'Evento ideato dal Direttore del'Antoniano Padre Paolo Formenton, organizzato dall'Equipe degli Educatori delle Case Famiglia , coordinata da Giovanni Stellin, con il coinvolgimento dei bambini e ragazzi ospitati in via dei Rogazionisti  n°10 Roma. Il tutto si è svolto dalle 12 .00 alle 23.00.

Ad aprire ufficialmente l'evento in onore di Sant'Annibale:  LINO BANFI , attore, comico , conduttore telvisivo, cantante, sceneggiatore, doppiatore ed ambasciatore dell'UNICEF italiano. Banfi è stato invitato a seguito del grande successo ottenuto nella fiction "Un medico in famiglia " (Rai Uno, 11 milioni di spettatori a  puntata) . La fiction parla dell' importanza della famiglia insegnando l'importanza nell'aiuto reciproco. Banfi ne è protagonista nel ruolo di Nonno Libero.

Banfi ha visitato l'Antoniano di Roma assieme alla signora Paola Comin, sua manager, conosciuta a Roma in passato come segretaria del grande Alberto Sordi.

Alle 16:30 Padre Paolo ha mostrato al pubblico dei video sulle case famiglia gestite dai Padri Rogazionisti di Roma. A seguire il Presidente dell'I.S.A. Impresa Sant'Annibale ha presentato una pubblicazione sull'inserimento lavorativo dei ragazzi inseriti nelle case famiglie. Anche qui un video ha mostrato concretamente l'ottimo lavoro svolto dall'Antoniano assieme a giovani Imprenditori della capitale.

Alle 19:00,  sul suggestivo terrazzo della Chiesa di Sant'Annibale e Sant'Antonio si è svolta una partecipata Santa Messa in onore di Sant'Annibale.

Alle 20:00, l'ISA ha mostrato le competenze acquisite dai giovani chef, ex ospiti delle case famiglia , offrendo a tutti i resenti un gustoso buffet.

Alle 21:00 grande spettacolo, alla presenza di un festoso e copioso pubblico, con protagonisti Annalisa Aglioti e il Mago Mancini di Colorado Cafè (Italia Uno).

Il top delle emozioni si è vissuta durante l'esibizione di Luca M., compositore e cantante sedicenne, inserito nella casa famiglia San Disma: quest' ultimo ha interpretato due brani (da lui scritti) sulla sua vita. Da Canale 5 è intervenuta Doriana Clemente,  madrina della serata. Ospite a sorpresa Giordana Angie (Sanremo Giovani). Gran finale con l'esibizione di Nippon Kempo, attività di arti marziali. Pubblico, volontari, familiari, esponenti dei Municipi di Roma e della scuola entusiasti ed emozionati per questa giornata indimenticabile  pronti a gridare con Sant'Annibale:"Io L'amo i miei bambini". Educatore Professionale Pasquale Cafaro.