VII Capitolo PICN – Lettura delle relazioni e formazione delle commissioni

Dopo aver celebrato una messa presieduta da P. Luigi Di Bitonto (ha festeggiato in un giorno solo onomastico e compleanno), venerdì 21, alle 09.30, si è riunita la seconda sessione del VII Capitolo Provinciale. Dopo la preghiera d’inizio si è data lettura degli assenti al Capitolo: quelli le cui motivazioni sono state accolte dal Consiglio uscente (Fr. Salvatore Buscaglia, P. Luca Gagliardi, P. Giorgio Vito, P. Luigi Lazzari, P. Władysław Milak, P. Nasser Zuhir, Fr. Michele Nettis, P. Matteo Sanavio) e quelli che hanno presentato domanda di esenzione direttamente al Capitolo (P. Adamo Calò e P. Sebastiano De Boni). Altri confratelli, per impegni improrogabili, hanno comunicato che arriveranno in ritardo (P. Mario Bonanno, P. Raffaele Sacco e P. Dariusz Moskal). Di altri confratelli anziani o con gravi impedimenti fisici o personali si è preso nota e accolta l’assenza. Quindi si è stabilito l’orario generale della giornata e l’assegnazione dell’incarico di Ufficio Stampa a P. Giovanni Sanavio.

Dopo una pausa, i lavori capitolari sono ripresi alle 11.30 con la lettura delle prime due parti della Relazione del Vicario Provinciale sullo Stato della Provincia da parte di P. Mario Menegolli in vece di P. Gaetano ancora impegnato nell’assistenza alla mamma, purtroppo in fin di vita. 

Nel pomeriggio, alle 15.30, sono ripresi i lavori con la lettura, da parte di P. Giovanni Sanavio, della terza e quarta parte della Relazione sullo Stato della Provincia, e da parte di P. Vincenzo Buccheri, della “Relazione sullo Stato economico della Provincia ICN”. 
Alle 18.00, è stato accolto il calendario di massima dei lavori proposto dall’ufficio di presidenza e sono state costituite due commissioni per la risposta alle relazioni. 
Alle 18.30, dunque, le due commissioni si sono riunite: lavoreranno anche domani. Poi, domenica mattina, presenteranno le loro osservazioni e, dopo mezza giornata libera, lunedì si costituiranno le commissioni che elaboreranno le linee d'azione del prossimo governo. Nel frattempo il Consiglio uscente preparerà per iscritto le risposte alle osservazioni sulle relazioni presentate.

Si ringraziano di cuore P. Angelo Sardone, della Provincia ICS, P. Juarez Destro della Provincia Sud Americana Sao Lucas e P. Geraldo Tadeo Furtado per i messaggi di saluto, vicinanza spirituale ed incoraggiamento inviati e prontamente trasmessi all'assemblea capitolare.

1^ COMMISSIONE
SULLO STATO DELLA PROVINCIA

1. P. MATTEO FOGLIATA
2. P. LUIGI DI BITONTO
3. P. GIACOMO ALBERTO ROSSINI
4. P. LUCIANO CABBIA
5. P. VLASTIMIL CHOVANEC
6. P. MARIO DI PASQUALE
7. P. MARIO FILIPPONE
8. FR. FABRIZIO ALESSI
9. P. VITO MAGNO
10. P. ANTONIO CHIRULLI
11. P. SERGIO BINI
12. P. VITO MUSCILLO
13. P. PAOLO BERTAPELLE
14. P. PASQUALE MARANO’
15. P. TIZIANO PEGORARO
16.
P. JALAL YAKO
17. P. MARIO BONGARRA’
18. P. DAWID F. JANICKI
19.
P. KAZIMIERZ SOBANSKI

2^ COMMISSIONE
SULLO STATO ECONOMICO DELLA PROVINCIA

1. P. RICCARDO PIGNATELLI
2. P. BOVE GIUSEPPE
3. P. ERASMO DI FONZO
4. P. SPALLONE RENATO
5. P. DE VITO ANTONIO
6. P. PASQUALE ALBISINNI
7. P. PAOLO FORMENTON
8. P. GIOVANNI CECCA
9. P. ANTONIO TISCI
10. P. GIUSEPPE EGIZIO
11. FR. GIUSEPPE BALICE
12. P. AGOSTINO ZAMPERINI
13. P. SILVANO PINATO
14. P. GIUSEPPE CIUTTI
15. P. GIUSEPPE MAGODI
16. P. MANHAL ABBOUSH
17. P. MARCIN BAJDA
18. P. HERBIE CANETE
19. P. PAVOL KNUT