VII Incontro delle Famiglie Rog della Provincia Latino-Americana

Con il tema Famiglie Rog – Sacramento di Fedeltà e con il sottotitolo Identità carismatica, 43 coppie e 7 sacerdoti delle case rogazioniste del Brasile, Argentina e Paraguay hanno partecipato al VII Incontro delle Famiglie Rog della Provincia Latino-Americana, che si celebra nel Seminario Rogazionista di Criciuma (Santa Catarina - Brasile). L’evento ha avuto il suo inizio la mattina di sabato 12/11 con una celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Jacinto Ignacio Flach, vescovo di Criciuma. Nella sua omelia, Mons. Jacinto ha sottolineato che famiglia e preghiera sono essenziali per ottenere il dono delle vocazioni e che è nella stessa famiglia il luogo in cui nascono le vocazioni. “Se Sant’Annibale fosse oggi qui tra noi, rifarebbe di nuovo tutto ciò che fece, perché anche oggi il popolo è stanco e abbandonato”, ha detto Mons. Jacinto.

P. Matteo Sanavio, consigliere generale, responsabile del laicato rogazionista, partecipa nell’incontro in rappresentanza del Superiore Generale, P. Angelo Ademir Mezzari, e P. Geraldo Tadeu Furtado, consigliere provinciale per il Rogate, il laicato e le parrocchie, Assistente Ecclesiastico delle Famiglie Rog, partecipa in rappresentanza del Superiore Provinciale, P. Juarez Albino Destro.

Nel pomeriggio ha avuto luogo una serie di discussioni e riflessioni di indole spirituale e penitenziale, sul tema Famiglie Rog, sacramento di fedeltà. In seguito, le coppie si sono riunite a gruppi per parlare sul tema presentato.

nella Pagina web http://picasaweb.com/pdes.rogacionista si trovano delle foto dell'incontro.