3° Giorno della Visita Canonica a Presidente JQ

11 di marzo  terzo giorno della visita canonica. Due momenti caratterizzano la giornata.

In mattinata P. Tadeu Furtado  visita l 'opera sociale Centro di Convivenza Santo Annibale, per l' occasione  sono distribuiti a 200 bambini del Progetto Adozione a distanza un kit contenente del materiale scolastico necessario per la frequenza della scuola.

 Stavano presenti P. Vincenzo Lumetta responsabile del Progetto Adozioni a distanza, P. Nilson Roche, Direttore della opera sociale, P. Alceu Albino Santana. párroco e l' educatrice  Aparecida Viera de Souza Vieira.

Il P. Tadeu rivolge ai bambini presenti una parola amica. Ha detto che questa é la casa di P. Annibale. E P.  Annibale amava molto i bambini. L' amore supera ogni barriera e ci propulsiona a diventare dei veri cittadini.  Lo studio è importante per crescere e diventare protagonisti del proprio futuro.

Il secondo momento della giornata è stata la visita al Vescovo Don José Silva Carvalho, Vescovo della Diocesi di Caetité. I padri percorrono 200 km per raggiungere la residenza vescovile. L' incontro é stato affettuoso, di reciproca stima e fiducia. Il vescovo ha manifestato la sua allegria per avere una comunità religiosa rogazionista operante nel territorio diocesano. P. Tadeo Furtado esprime l' importanza di sottoscrivere un accordo tra la Diocesi e la Provincia Rogazionista S. Lucas per  orientare le parti per il bene della Chiesa presente " na sagrada terra do sertão".

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx