Curia Generalizia

50° di Professione Religiosa

29 settembre 2022 – Il 29 settembre 1972, a Zagarolo (oggi San Cesareo) Roma, P. EROS BORILE          P. LUCIANO CABBIA P. PAOLO FORMENTON            P. VITO MAGISTRO P. NICOLA MOGAVERO

hanno emesso la professione religiosa, nel 50° anniversario rivolgiamo un cordiale fraterno augurio.

Gli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele

San Michele Arcangelo è stato proclamato dal Padre Fondatore speciale Patrono dell’Opera fin dai suoi inizi; infatti, ha lasciato scritto: “Il culto dei Santi Angeli sarà sempre in vigore nella Congregazione. Si onorerà in modo specialissimo il glorioso san Michele, sotto la cui speciale protezione e difesa sono poste tutte le opere della Rogazione Evangelica del Cuore di Gesù”.

Il miracolo dell’Effeta

Da alcuni anni abbiamo contatti con la Piccola Missione per i Sordomuti e il Capitolo Generale, in merito ad una eventuale loro fusione nella nostra Congregazione ha espresso il parere favorevole. È previsto un cammino di discernimento. P. Salvatore Stragapede, in occasione della Giornata Mondiale per i Sordi, di domenica scorsa, ci invia alcune illustrazioni e foto dalla loro Scuola Iles per Sordi di Londrina (Paranà – Brasile).

Visita di Mons. Mezzari a Torremaggiore (Foggia) e Fiorentino

Il 15 e 16 settembre 2022 Mons. Angelo A. Mezzari, Vescovo ausiliare di San Paolo del Brasile e titolare di Fiorentino, ha potuto raggiungere la cittadina di Torremaggiore, in provincia di Foggia, dove sorgono i resti della città di Fiorentino che, fino al XIV secolo è stata abitata e sede di una fiorente diocesi. A Fiorentino, nel 1250, morì l'imperatore Federico II di Svevia, poi sepolto a Palermo, protagonista assoluto della storia italiana ed europea del medioevo. Mons. Angelo è stato accolto dal Vescovo di San Severo Mons.

Visita di Mons. Angelo Ademir Mezzari a Messina S. Antonio

Mons. Angelo Ademir Mezzari, Vescovo Ausiliare di San Paolo del Brasile e Superiore Generale emerito, è ritornato in questi giorni in Italia per frequentare il corso di formazione per i nuovi vescovi a Roma e per la visita ad limina apostolorum. Tra i due appuntamenti è riuscito a fare una visita a Messina, per rendere omaggio al Santo Fondatore Padre Annibale Maria Di Francia.

Missioni Rog N. 4 2022

E' stato pubblicato il nuovo numero di Missioni rog che presenta al suo interno le tematiche della prossima Giornata Missionaria Mondiale voluta da Papa Francesco. Viene sottolineata la vocazione missionaria della Chiesa e di tutti cristiani, chiamati a testimoniare Cristo nella vita di tutti giorni.

Clicca il Link -> MISSIONI Rog N.4 2022

Santo Rosario – Sicilia – Con la Piccola Missione per i Sordomuti

CARISSIMI

DOMANI, TV 2000, ORE 20,500 E S. MESSA

INTENZIONI VOCAZIONI + PACE

TUTTI I MIEI AMICI SORDI

TUTTA L'ITALIA IN PREGHIERA

PER OTTO CONFRATELLI CHE RINNOVANO I VOTI

ALTRI IN BUTEMBO - CONGO

e... DOMENICO GIANNONE ORDINANDO SACERDOTE.

 

CON VOI IN UNIONE DI PREGHIERE:

MANDA, SIGNORE, APOSTOLI SANTI

P. SALVATORE STRAGAPEDE