Curia Generalizia

Fatima e la riparazione al Cuore Immacolato di Maria

Nelle apparizioni a Fatima, nel 1917, la Santissima Vergi­ne aveva chiesto che fosse onorata in maniera particolare, con
spirito di riparazione, per il primo sabato del mese. Il Padre ha ignorato questa richiesta della Madonna, perché ha ignorato le apparizioni di Fatima, che furono riconosciute autentiche dalla competente Autorità ecclesiastica il 13 ottobre 1930, ma aveva già introdotto nelle Comunità da parecchi anni, l’uso della co­munione riparatrice per il primo sabato del mese, con la lettera
circolare datata 30 maggio 1913:

58ª GIORNATA MONDIALE DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI

"Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana"

"Solo dotandoci di uno sguardo spirituale, solo recuperando una sapienza del cuore, possiamo leggere e interpretare la novità del nostro tempo e riscoprire la via per una comunicazione pienamente umana. Il cuore, inteso biblicamente come sede della libertà e delle decisioni più importanti della vita, è simbolo di integrità, di unità, ma evoca anche gli affetti, i desideri, i sogni, ed è soprattutto luogo interiore dell’incontro con Dio" (n.2). 

Ministero del lettorato – Studentato Internazionale Rogazionista

Il prossimo giovedì 9 maggio, Fr. Jijo George Chiriayarukil e Fr. Don Sebastian Thotthathil, della Comunità del SIR a Roma, riceveranno il ministero del lettorato, nella santa messa presieduta da Mons. Sebastian Vaniyapurackal, Vescovo della Curia Arcivescovile Maggiore Siro-malabarese, responsabile dei seminaristi siro-malabaresi all'estero. La celebrazione eucaristica si terrà presso la Cappella del Collegio Urbano di Roma, alle 17.30. Accompagniamo i confratelli con le nostre preghiere e i nostri più fervidi auguri.

1° Incontro Amici e Benefattori – Missioni Rog Onlus

Dal 3 al 5 maggio si sta svolgendo nella Casa per Ferie Rogate di Morlupo il 1° Incontro di Amici e Benefattori dell’Associazione Missioni Rog Onlus. I lavori sono stati aperti con il saluto del Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo. Subito dopo è seguito l’intervento del Postulatore Generale, P. Agostino Zamperini, dal tema “Il Carisma Rogazionista e le Missioni” e “Preghiera per le Vocazioni e la Carità”. I lavori del pomeriggio sono stati conclusi con l’intervento del Consigliere Generale per il Laicato, le Parrocchie e la Pastorale Giovanile, P. Gilson L.

MAGGIO MESE MARIANO

Padre Annibale vigilava che in tutte le Case il mese di maggio si celebrasse con fervore, coi fioretti, giaculatorie e letture appropriate, quando mancava il discorso che a volte era tenuto a turno dai ragazzi. Si chiudeva il mese di maggio con l’offerta dei cuori: su di un cuore di carta ognuno apriva il proprio cuore alla Madonna, e dopo l’offerta, si lasciavano alcun tempo ai piedi della Vergine e poi si bruciavano. (Cfr. L’Anima del Padre. Testimonianze, p. 335).

Dalla Cronologia di Sant’Annibale

1° maggio 1909

Seconda edizione del Premio Internazionale "Quartiere Avignone in arti e mestieri"

Al via la Seconda edizione del Premio Internazionale

"Quartiere Avignone in arti e mestieri" – Scadenza 09 giugno 2024

L’Associazione culturale Spazio Macos, con il patrocinio della Basilica Santuario
Sant’Antonio di Messina promuovono il Premio Internazionale “Quartiere Avignone
in arti e mestieri” - Seconda Edizione.
L'iniziativa culturale nasce in occasione del XX Anniversario dalla Canonizzazione di
Sant’Annibale Maria Di Francia.

Il 20° Anniversario della canonizzazione di Sant’Annibale

In data 18 aprile 2024, il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, e la Superiora Generale, Madre M. Eli Milanez, hanno inviato una lettera circolare alle Congregazioni e alla Famiglia del Rogate, a firma congiunta, sul 20° anniversario della Canonizzazione del Santo Fondatore, 16 maggio 2024.

Scarica i materiali:

- Sussidio per il 20° anniversario della canonizzazione di Sant'Annibale Maria;
- 1° numero della "Collezione di Studi "Centenario della nascita al cielo di Sant'Annibale Maria Di Francia" (It|Pt|Es|Fr|En|Rw).

Risultati del Concorso per l'Inno del Centenario

Saluti e pace nel Rogate!

Risultati del Concorso per l'Inno del Centenario

Saluti e pace nel Rogate!

La scelta dell'inno del Centenario 2027

22.04.2024 - P. Bruno Rampazzo, Superiore Generale dei Rogazionisti; Madre Maria Eli Milanez, Superiora Generale delle Figlie del Divino Zelo; P. Reinaldo de Sousa Leitão, Consigliere Generale per il Settore Rogate; Sr. M. Barbara Koramangalath Francis e Sr. M. Anna Diana (Segretaria Generale) si sono riuniti per apprezzare i canti inviati e scegliere tra questi l'inno per il Centenario della nascita al cielo di Sant'Annibale Maria (2027).

Páginas

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx