Curia Generalizia

Preghiere di S. Annibale a S. Giuseppe in francese

Les prières du Saint Annibale adressées à Saint Joseph. 

Ceci est la traduction en français de 39 prières que Saint Annibale a adressées à Saint Joseph telles que rapportées dans Annibale Maria Di Francia, Écrits, vol. IV - Prières aux Anges et aux Saints. C’est une contribution du Père Riccardo Pignatelli à la demande du Supérieur Générale dans la lettre circulaire pour l’Annee de Saint Joseph

 

Preghiere di S. Annibale a S. Giuseppe in francese 

MISSIONI Rog NUMERO 2 ANNO 2021

MISSIONI Rog NUMERO 2 ANNO 2021

Il numero della rivista di Marzo Aprile 2021 presenta il progetto scelto per l’annuale Giornata Missionaria Rogazionista.

Per quest’anno viene proposto il progetto presentato dai confratelli che svolgono il loro ministero in Tucuman, in Argentina e comprende l’arredamento scolastico e l’acquisto di suppellettile necessaria per rendere funzionale il nuovo centro educativo “Colegio Hogar San Agustin”.

Amici del gruppo <Per Padre Palma>

(Vi trasmetto la e-mail ricevuta da P. Antonio Chirulli achirulli@gmail.com )

Manizales,23.02.2021 - Carissimo P. Fortunato,

Spero che stia sempre in buona salute per farla in barba all'insidioso coronavirus. In Manizales stiamo tutti bene, ma sempre con l’apprensione che qualcuno venga attaccato da questo virus micidiale che può arrivare in qualsiasi momento e per tutte le vie.

Grazie per l'interesse mostrato alla iniziativa presa per diffondere la conoscenza  del P. Palma.

L’OMBRA DI DIO – San Giuseppe nei discorsi di Paolo VI

Nello Speciale Anno di San Giuseppe, Mons. Leonardo Sapienza, con questa sua ultima pubblicazione ci porta a contemplare la figura di San Giuseppe negli scritti di Paolo VI. Dal quarto di copertina: San Giuseppe è l’ombra di Dio, l’ombra discreta e sicura in cui riposa la verginità di Maria, e in cui cresce “in età e grazia” l’infanzia e l’adolescenza del Figlio di Dio. San Giuseppe è un uomo di poche parole di molta tenerezza e fatica, di assoluta dedizione e semplicità. È così che inquadra San Giuseppe l’insegnamento di Paolo VI che viene raccolto  in queste pagine.

2 marzo 2021 Sessione Ordinaria dei Cardinali e dei Vescovi

Il prossimo 2 marzo si terrà la Sessione Ordinaria dei Cardinali e dei Vescovi membri della Congregazione delle Cause dei Santi per la Causa del Servo di Dio padre Giuseppe MARRAZZO.

Si prevede che l’esito sarà positivo e, con l’approvazione del Santo Padre, sarà promulgato il decreto sulle virtù eroiche con il quale sarà attribuito il titolo di “Venerabile” al Servo di Dio Giuseppe Marrazzo.

 

Ringraziamo il Signore e facciamo conoscere questo confratello che nella semplicità e ordinarietà della vita ha vissuto in modo creativo il carisma del Rogate.

Messaggio del Santo Padre per la Quaresima 2021

Il Santo Padre, Papa Francesco, ha inviato il 12 febbraio 2021 il suo messaggio quaresimale per quest'anno, qui allegato in varie lingue. Possa questo Tempo Forte essere un fecondo periodo di rinnovamento e di conversione ad immagine e somiglianza di Gesù Cristo, il buon Samaritano, e crescere nella nostra fede, speranza e amore.

Primo anniversario della morte di Fr. Giuseppe Balice

Oggi, 13 febbraio 2021, nel primo anniversario della morte di Fr. Giuseppe Balice, nella Parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria a Roma Piazza Asti si è celebrata una messa di suffragio con la partecipazione di tutti i confratelli della Curia Generalizia e delle comunità più vicine. P. Bruno Rampazzo, Superiore Generale, ha presieduto la concelebrazione, ricordando nell'omelia i tratti caratteristici del caro confratello: la laboriosità, la semplicità, lo spirito di preghiera, la giovialità e l'attaccamento alla Congregazione.