GRUPPO AMICI <Per P. PALMA> N° 24

GRUPPO AMICI <Per P. PALMA> N° 24

 

Roma,23.01.2023

 

Carissimi Amici

 

Spero che abbiate iniziato il Nuovo Anno, con i migliori auspici di progresso, di ambite realizzazioni e di propositi avvincenti. Iddio benedica i vostri desideri e vi conceda  di godere gioiosamente la Sua Pace,  e ci trasformi tutti noi in operatori della Sua allegria.

   Giorni addietro ho ricevuto con piacere e soddisfazione un breve  messaggio da Francavilla Fontana (BR) Italia,dalla gentile Signora Cosima Proto, insegnante  nella Scuola Media Statale “ Vitaliano Billotta”. In occasione della GIORNATA INTERNZIONALE DELL’EDUCAZIONE  E DELL’ISTRUZIONE. Nella detta Scuola si realizzerá un interessante e ben preparato Convegno dal titolo

                      PATRIMONIO CULTURALE E COMUNITÁ.

La Dott.ssa Proto mi informava intanto che nella sua  Scuola  vi era stato in visita il Padre Annibale Maria Di Francia insieme al Padre Pantaleone Palma.

La scuola conserva  una espressione molto indicativa  del P.Francia, ora  giá elevato agli onori degli altari, che ripoto per conoscenza ai nostri Amici del Gruppo <Per Padre Palma>:

                       C h i   e d u c a   l e   n a s c e n t i    g e n e r a z i o n i

                        N o n   f a   u n a   s o l a   o p e r a   b u o n a

                        M a   n e   f a   m i l e   i n   u n a!

(firmato)  Annibale Maria Di Francia

Per la Giornata Internazionale dell’Educazione  e dell’Istruzione cade a pennello  l’affermazione di S.Annibale, non solo grande educatore, ma creatore anche di una catena di scuole, al centro dei suoi Istituti Assistenziali, creati  con l’aiuto instancabile del suo valido collaboratore Padre Pantaleone Palma.

Padre Palma e Padre Annibale furono due grandi fari nell’istruzione ed educazione  nel settore  specialmente degli strati vulnerabili della societá.

Distinti saluti a tutti i cari Amici <Per P.Palma>.

P.Antonio Chirulli – rogazionista.

 

----------------  

C O M U N I C A Z I O N I    R I C E V U T E

1 -  Dagli Stati Uniti -24.12.2022  : P.V.D.M.

            Grazie ,P.Antonio per questa lettera agli Amici di P.Palma. Sono sicuro che dal cielo  il P.Palma con il Fondatore stanno intercedendo per tutti noi affinché possiamo essere Rogazionisti santi come loro….

 

2 – Da Cassano Jionio, 24 dic.2022 :  M.B.

        ………..  Continuo a pregare perché avvenga il miracolo della guarigione della sua patologia del piccolo Luigino Sisto, figlio di una mia pro cugina. Ho cercato di creare una catena di preghiere fra conoscenti regalando loro biografia e immaginetta del Servo di Dio P.Palma.

Ti chiedo per cortesia di adoperarti per una catena di preghiere per il piccolo Luigino, forse è guarito dalla leucemia ma non da tumore cutaneo maligno della gamba, perché persistono cellule maligne su detta gamba. Ti preciso che il piccolo è ricoverato ad intermittenza da oltre quattro anni al Bambino Gesú di Roma. Speriamo in un miracolo per intercessione del Servo di Dio

Padre Palma. Un caro abbraccio (segue firma). APPELLO: Cari Amici, ecco una buona opportunitá per convogliare le nostre preghiere  per ottenere da Dio la guarigioene di Luigino, per intercessione del nostro P.Palma. O, alle vostre suppliche in corso, aggiungete quella per Luigino.   Grazie; P. Antonio.     

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx