In occasione del 20° Anniversario della Canonizzazione del nostro amato Fondatore, S. Annibale Maria di Francia, ci siamo riunti oggi in preghiera e celebrazione, uniti nella fede e nella gratitudine per il dono di santità che ci ha lasciato in eredità.
La presenza numerosa di fedeli provenienti da diverse comunità e gruppi di preghiera è stata un segno tangibile dell’importanza e della rilevanza di S. Annibale nella vita spirituali di molti.
È stato un momento di grazia e di comunione per tutti noi fedeli che abbiamo avuto il privilegio di partecipare alla Santa Messa celebrata dal nostro Rettore, P. Paolo Galiotto, rcj, affiancata dai padri Antonio Fabris e Philip. Le parole pronunciate durante l'omelia ci hanno ricordato l'importanza di seguire l'esempio di santità e dedizione di S. Annibale nella nostra vita di fede.
È stato commovente vedere il santuario pieno di devoti provenienti da diverse comunità: il Gruppo dell’Associazione di Preghiera per le Vocazione e degli Associati di Santa Rita di Cascia sotto la guida di Fratello Roberto Caminiti, rcj.
Ricordate che Oria è stata considerata come la seconda Patria di S. Annibale dopo il terremoto di Messina, ci fa comprendere ancor di più il legame profondo che il nostro Fondatore ha avuto con il territorio e con le persone che lo hanno accolto e sostenuto nella sua missione
Tutti uniti nell'amore e nella devozione per il nostro Fondatore. Ringraziamo il Fratello Roberto e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa celebrazione così speciale, in particolare coloro che hanno adornato con cura l'altare di S. Annibale.
Che questo anniversario ci ispiri a seguire con impegno e fervore l’esempio di santità di carità di S. Annibale portando avanti la sua opera di amore e di servizio verso i più bisognosi. Che la sua intercessione ci accompagni sempre nel cammino di fede e di speranza. (P. Philip)