Provincia Italia Centro-Nord

GRUPPO AMICI <PER P. PALMA> N° 21

Roma, 30  settembre 2022      

Carissimi Amici,

Continuiamo a conoscere il Padre Palma, così a sprazzi, come a macchia di leopardo, dal momento che è fuori del mio intento di stilare le notizie sul Padre Palma, in una sequela, che si addice più ad una  biografia, pur semplice  che sia.

Apertura dell’Anno Pastorale a Circonvallazione Appia

25.09.2022 - Presso la Parrocchia Sant'Antonio circonvallazione Appia Rogazionisti Roma, alle 11,30 vi è stata la CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da Mons. ANGELO MEZZARI, Vescovo ausiliare della diocesi di SAN PAOLO - Brasile,  già superiore generale dei Rogazionisti, per dare inizio all'ANNO PASTORALE PARROCCHIALE DELLA MISERICORDIA E DELLA CARITÀ. Concelebranti Padre Antonio Di Tuoro, Padre Shibu e Padre Tony.

Memoria di San Pio a Circonvallazione Appia

23.09.2022 - Presso la Parrocchia Sant'Antonio circonvallazione Appia Rogazionisti Roma CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da Mons. RICCARDO LAMBA, Vescovo ausiliare del settore est della diocesi di Roma, concelebranti Padre Antonio Di Tuoro, Parroco, Don Vito Cesaria, collaboratore parrocchiale, presente alla celebrazione la nuova Superiora generale delle SUORE FIGLIE DEL DIVINO ZELO, Madre Maria Eli Milanez, con la segreteria generale Suor Anna Diana, al termine della Santa messa benedizione con la reliquia di San Pio da Pietrelcina.

Rinnovazione dei voti a Varsavia

Il 23 settembre, presso l'Istituto Anthoniano di Varsavia, nella memoria di San Pio, suor Małgorzata Gancarz, consacrata missionaria rogazionista, ha rinnovato i voti temporanei sotto le mani di p. Mateo Fogliata, rci, durante una semplice celebrazione eucaristica. Suor Małgorzata proviene dalla diocesi di Drohiczyńska, nella Polonia orientale. È catechista nella sua diocesi e ha emesso la prima professione nel 2016.

Festa del SS. Nome di Maria a Circonvallazione Appia

12.09.2022 - Presso la CORTE CASA GRANDI via Tabarrini, 20 CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da Padre Bruno Rampazzo, Superiore generale dei Rogazionisti, concelebrante Padre Antonio Di Tuoro Parroco , per la FESTA DEL NOME SANTISSIMO DI MARIA, al termine della Santa messa breve processione con la statuina di MARIA BAMBINA, arrivati nella chiesa parrocchiale la benedizione e BUONANOTTE A MARIA.

Il 50° di Sacerdozio di P. Silvano Pinato

9.09.2022 – P. Silvano celebra oggi a Messina il 50° anniversario della Ordinazione Sacerdotale, avvenuta nel suo paese di origine il 9.09.1972. Egli attualmente è il Direttore Spirituale dello Studentato di Roma ed è anche Segretario della Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori (CISM). I nostri fervidi auguri e la vicinanza nella preghiera.

Avvio del III Corso dell'Istituto Rogate

Nell'ambito di una conferenza stampa tenutesi on line ieri, festa della Natività di Maria Bambina, è stato presentato il programma delle lezioni del III Corso dell'Istituto Rogate di Psicopedagogia e Teologia per l'anno accademico 2022-2023. Il corso di quest'anno, come dichiarato dai due Direttori, P. Gaetano Lo Russo e il Prof. Aureliano Pacciolla, verterà in modalità monografico sul tema delle "relazioni". Come riscontrabile dal quadro in allegato sarà tenuto da 30 docenti, 8 dei quali sono Rogazionisti, per un totale di 110 ore distribuite in 9 aree scientifiche. 

50° di Ordinazione Sacerdotale di P. Silvano Pinato

Venerdì, 9 settembre, P. Silvano Pinato, nella Casa Madre di Messina, accanto alle sacre spoglie del nostro santo Fondatore, celebrerà il 50° della sua Ordinazione Sacerdotale, avvenuta a Brugine (PD) il 9 settembre 1972. Siamo vicini con fervidi e santi auguri e con la nostra preghiera.