Provincia Italia Centro-Nord

VEGLIA AL CUORE DI SANT’ANNIBALE PER LA GIORNATA DEL 16 MAGGIO

Buon compleanno oggi a tutti i Rogazionisti del mondo!!! Oggi compiamo 123 anni!!! .... e non sentirli …ed è anche l'anniversario della Canonizzazione di Sant'Annibale. Per tali motivi, questa sera i Rogazionisti di Roma si ritroveranno dinanzi all’insigne e preziosa reliquia del Cuore di Sant’Annibale, nella Parrocchia di piazza Asti, per una Veglia di lode e di ringraziamento, presieduta dal P. Generale, in comunione con tutti i Rogazionisti del mondo.

Essere Parroci al tempo del COVID-19: testimonianza di P. Albisinni e P. Di Tuoro

P. Antonio ci comunica che da quando è iniziato il tempo di celebrare senza la presenza fisica dei fedeli la sua comunità parrocchiale di S. Antonio a Circonvallazione Appia è invitata quotidianamente a mettersi in comunione collegandosi alla pagina di Facebook (si stanno raccogliendo le adesioni alla rete YouTube) “Antonio Di Tuoro” alle ore 11.00 per la CELEBRAZIONE EUCARISTICA e alle ore 17.00 per la preghiera del Santo Rosario ... invitando i fedeli a stare in casa e a seguire la PREGHIERA. Sempre P.

Buoni operai dell'economia

L’incontro internazionale “The Economy of Francesco”, che si terrà a novembre ad Assisi per volere di Papa Francesco, si annuncia puntuale, anche a motivo della crisi economica legata all’emergenza coronavirus. Il numero di aprile della rivista “Rogate ergo” affronta l’argomento con l’economista Stefamo Zamagni e con il direttore scientifico dell’evento, il prof.

Inaugurazione inizio della devozione alla Madonna di Lourdes

11 febbraio 2020 – Tra le celebrazioni dell’Anno Mariano Parrocchiale, sull’esempio del Fondatore, Padre Annibale Maria Di Francia, che iniziò la devozione alla Madonna di Lourdes a Messina, i Rogazionisti e le Figlie del Divino Zelo hanno iniziato la devozione alla Madonna di Lourdes presso la parrocchia Sant’Antonio a Circonvallazione Appia con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, nel 162 ° anniversario delle apparizioni. Assieme al Padre Generale, e al Parroco, P. Antonio Di Tuoro, hanno concelebrato altri sacerdoti.

Nuovo mosaico a Padova

Nella Notte del Santo Natale 2019, nella nostra Parrocchia "Gesù Buon Pastore" è stato inaugurato il nuovo mosaico dedicato a Sant'Annibale. L'opera commissionata è stata realizzata in occasione del 50° della Parrocchia che è in corso, come segno giubilare a perenne ricordo. La S.Messa presieduta dal Superiore della Casa di Padova, P. Eros, è stata concelebrata dai confratelli della Casa e animata dalla Corale Parrocchiale. Il P. Eros poi ha benedetto la nuova immagine del nostro Santo Fondatore.

Pranzo per i poveri a Circonvallazione Appia

16 novembre 2019 - Presso la parrocchia Sant’Antonio a Circonvallazione Appia - Roma si è festeggiata la terza Giornata Mondiale dei Poveri e il primo anniversario del Centro Pastorale Parrocchiale Anna e Luigi Di Tuoro con il pranzo ai nostri Fratelli di strada che ogni venerdì mattina vengono accolti con un’abbondante colazione, doccia, distribuzione di vestiario, lezioni di lingua italiana, visita medica e tanto amore dal gruppo Caritas Parrocchiale “Padre Annibale”.