Provincia Italia Centro-Nord

CORPUS DOMINI - MASSIMINA: LA FESTA DI CARNEVALE IN PARROCCHIA PREPARA A VIVERE LA QUARESIMA 2019

Nella Parrocchia del Corpus Domini alla Massimina, visto il successo dei mercatini dello scorso Natale, Domenica 3 marzo, ultima di carnevale, si è tenuto nell’ampio cortile parrocchiale anche un Mercatino di Carnevale che con i gazebi e le bancarelle di espositori ha fatto da cornice alla festa di Carnevale per la gioia di tanti bambini venuti mascherati e anche di numerosi adulti, genitori e famiglie al completo presenti.

Parrocchia Corpus Domini alla Massimina. Festa di S. Gabriele dell’Addolorata 24.2.2019

                Grazie ad una storica Missione al popolo fatta nell’ottobre del 1981 dai Padri Passionisti del vicino Convento ai Casalotti,  ma anche alla presenza in questa estrema periferia di Roma Nord di tante famiglie di origine abruzzese, che il Corpus Domini alla Massimina ha conosciuto San Gabriele dell’Addolorata, Patrono della Gioventù italiana e lo ha scelto a Compatrono della propria Parrocchia.                                                                  L’evento viene ricordato con una lapide ricordo: “S. Missione Padri Passionisti 3 – 25 Ottobre 1981.

Visita del Vescovo di Padova alla Parrocchia Gesù Buon Pastore e alle opere rogazioniste

Giovedì 21 febbraio scorso, nell’ambito delle celebrazioni per il suo 50º anniversario di fondazione, la Parrocchia di Gesù Buon Pastore ha accolto il Vescovo di Padova, Mons. Claudio Cipolla, in visita apostolica. Mons. Claudio è stato colpito favorevolmente dalle attività, dal numero dei fedeli e dal clima di accoglienza riscontrato, riconoscendo il valido contributo che i Rogazionisti stanno dando all'intero quartiere dell'Arcella in oltre 50 anni di presenza.

P. Ciro Quaranta è ritornato alla Casa del Padre

4 febbraio 2019 – Abbiamo appena letto su whats-app il messaggio che inoltriamo: Carissimi tutti. P. Vito Muscillo mi ha appena comunicato la triste notizia che verso le ore 14,00 P. Ciro Quaranta  è salito al Cielo. Raccomandiamolo al Signore. Presto avrete altri dettagli. P. Gaetano Lo Russo. Preghiamo perché il Signore lo accolga nella sua Misericordia. Informiamo che le esequie saranno celebrate mercoledì, 6 febbraio, alle ore 11.00 nella chiesa dei Santi Antonio e Annibale Maria, a Piazza Asti.

Cappella sacramentale nel Centro Parrocchiale

Cappella sacramentale nel Centro Parrocchiale

Presso la parrocchia Sant'Antonio circonvallazione Appia Rogazionisti Roma dopo la Santa Messa di Natale della mezzanotte presieduta dal Padre Generale, processione eucaristica e deposizione del santissimo Sacramento nella nuova cappella Madonna del Rogate presso il Centro Parrocchiale Pastorale Anna e Luigi Di Tuoro.

Vestizione dei Ministranti a Piazza Asti

Domenica 25 novembre, nella festa di Cristo Re, nella parrocchia Santi Antonio e Annibale Maria di Piazza Asti sono stati ammessi al gruppo dei ministranti 17 nuovi bambini, con una cerimonia festosa e coinvolgente. In totale, si contano così ben 55 piccoli ministranti per l'anno pastorale 2018-19. La celebrazione dell'Eucaristia, presieduta dal Parroco P. Pasquale Albisinni, ha visto il coinvolgimento attivo dei ragazzi e delle loro famiglie, impegnate a celebrare il servizio a Cristo Re, Signore dell'Universo.