Provincia Italia Centro-Nord

Quaresima 2024: Incontri di sensibilizzazione spirituale cristiana per gli studenti delle Scuole Rogazioniste

Come ogni anno, la nostra scuola ha previsto, nel periodo quaresimale, delle iniziative particolari per la formazione e sensibilizzazione spirituale e cristiana dei nostri studenti. Oltre alla quotidiana preghiera, che in collaborazione con le Scuole di Padova viene proposta da anni all’inizio delle lezioni, P. Giovanni Sanavio ed il prof.

Settimana di Formazione ERA a Desenzano

Dal 10 al 17 febbraio si è svolta presso la nostra comunità di Desenzano una settimana di formazione per animatori ERA della Repubblica Ceca. Sedici giovani, guidati da P. Jakub Ostrożański, da Fr. Matej Hornik e Fr. Peter Čarnecky, hanno rivisitato in chiave rogazionista il proprio cammino di vita cristiana, aiutati da un ambiente confortevole.

Concerto polifonico del coro "Iucunde Cantare" a Roma Piazza Asti

Il 2 febbraio 2024 alle ore 20.00, presso la parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria, subito dopo la solenne celebrazione della Messa e dopo il bacio di Gesù Bambino a chiusura delle feste natalizie, la Corale polifonica "Iucunde Cantare", diretta dal Maestro Gisella Rocca, ha eseguito un concerto di canti natalizi tradizionali e moderni. La rassegna canora si è svolta tra l'entusiasmo del folto pubblico intervenuto.

Festa della Presentazione del Signore a Circonvallazione Appia

3.2.2024 - Presso la Parrocchia Sant’Antonio a Circonvallazione Appia Rogazionisti Roma CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da Padre Bruno Rampazzo, Superiore generale dei Rogazionisti, concelebranti Sacerdoti Rogazionisti e padri Paolini, per la FESTA DELLA PRESENTAZIONE AL TEMPIO DEL SIGNORE e 28’ GIORNATA MONDIALE DEI CONSACRATI, dopo l’omelia hanno rinnovato i voti religiosi i consacrati presenti: SUORE FIGLIE DEL DIVINO ZELO, PADRI PAOLINI e ROGAZIONISTI DEL CUORE DI GESÙ, al termine della santa messa tutti i fedeli all’altare della Madonna per la preghiera per tutti i CONSACRATI e

Settimana Ecumenica a Roma Piazza Asti

Dal 18 al 25 gennaio 2024, presso la parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria, si è celebrata la Settimana Ecumenica dedicata alla preghiera per l'Unità dei Cristiani. Le celebrazioni sono iniziate giovedì 18 gennaio col rito dell'accensione della "Lampada votiva Pro Ecclesiae Unitate", e la Santa Messa presieduta da Mons. Riccardo Lamba, Vescovo Ausiliare di Roma. Con lui hanno concelebrato P. Bruno Rampazzo, Superiore Generale dei Rogazionisti, il Parroco P. Pasquale Albisinni e Padre Sandro Perrone.

Il ricordo della Venerabile Madre Maria Nazarena Majone

26.01.2024 - Presso la Parrocchia Sant’Antonio a Circonvallazione Appia Rogazionisti Roma Solenne Concelebrazione Eucaristica in ricordo dell’ 85’ anniversario della morte della  Venerabile Madre Maria Nazarena Maione, Figlia del divino zelo, presieduta da Sua Ecc.za Mons. Fabio Fabene, concelebranti Mons. Giuseppe Leanza, Padre Bruno Rampazzo e diversi Sacerdoti Rogazionisti, tra i fedeli la madre generale delle Suore figlie del divino zelo col consiglio generalizio, un invito a continuare nella preghiera per la beatificazione della venerabile Madre Nazarena.

Rogate ergo GENNAIO/FEBBRAIO 2024

Rogate ergo GENNAIO/FEBBRAIO 2024

           

­RIVISTA DI ANIMAZIONE VOCAZIONALE   -  

 

   anno della preghiera ­

 

 

Verso la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

            Per anni, sono stato impegnato direttamente nel ministero parrocchiale in varie Diocesi del Centro-Nord d’Italia - Roma, Napoli, Milano, L’Aquila, Padova, e ancora a Milano e Roma Massimina – dov’erano le nostre comunità, tranne un triennio come segretario UPA – oggi UBA – a Trani da novello sacerdote.

Rinnovo dei voti di Fr. Letterio Ciraolo e di Fr. Meiler Manuel Monsalve Ortega

Il prossimo 2 febbraio 2024, Festa della Presentazione del Signore e 28ª Giornata Mondiale della Vita Consacrata, i fratelli Letterio Ciraolo e Meiler Manuel Monsalve Ortega rinnoveranno i voti religiosi nella Famiglia Rogazionista. La celebrazione sarà presieduta a Roma, presso la cappella dello Studentato Internazionale Rogazionista, dal Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, durante le solenni Lodi Mattutine. Accompagniamo i confratelli, soprattutto nella preghiera, in questo momento così bello e importante della loro vita.

P. Matteo Sanavio Superiore del SIR

Grazie al Signore per il dono della vita

10.01.2024 - Presso la Parrocchia Sant’Antonio a Circonvallazione Appia Rogazionisti Roma CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA per ringraziare il SIGNORE del dono della VITA a Padre Siciliano Fortunato, nel giorno del compleanno (85 anni), Padre Shibu,vice parroco(50 anni ) e don Vito, collaboratore parrocchiale (70anni) erano presenti alla Celebrazione diversi confratelli Rogazionisti e della comunità religiosa dei padri paolini, la famiglia VALERIO ha animato i canti, la comunità parrocchiale dei fedeli hanno partecipato attivamente e si sono uniti alla preghiera di ringraziamento al Signore per i

Páginas

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx