L'Unione Ex Allievi Rogazionisti della sede di Oria, con l'impegno e la grande collaborazione degli iscritti residenti a Grottaglie, organizzano il triduo di preparazione alla festa liturgica di Sant’Annibale Maria Di Francia che cade il primo di giugno.
Il triduo si terrà presso la Parrocchia Maria SS. del Rosario in Grottaglie (TA). Ringraziamo il parroco Mons. Luca Lorusso per la generosa disponibilità nell’accogliere questo desiderio degli ex allievi e per la devozione a Sant’Annibale M. Di Francia, nostro Fondatore e protettore. Un sentito e grato ringraziamento rivolgiamo al vice parroco Don Adriano Arcadio che spezzerà il pane della parola durante le celebrazioni eucaristiche del triduo in onore di Sant’Annibale Maria. Un grato ringraziamento rivolgiamo anche a Don Francesco Nigro della stessa parrocchia.
Il triduo avrà inizio lunedì 29 maggio alle ore 18,30 con la recita del Rosario meditato con gli scritti di San’Annibale; alle ore 19,00 Santa Messa con omelia meditata con i seguenti argomenti giornalieri: La carità cristiana in Sant’Annibale; L’educazione dei ragazzi nella vita di Sant’Annibale; La preghiera forza di Sant’Annibale. Gli orari saranno gli stessi per tutti i giorni del triduo.
Mercoledì 31 maggio, dopo la S. Messa sarà deposto un omaggio floreale all’edicola monumentale dedicata al Santo in Piazza Sant’Annibale Maria Di Francia.
Giovedì primo giugno, giorno della festa, oltre alla celebrazione di una S. Messa in Parrocchia, il Parroco Mons. Luca Lorusso si recherà presso il Santuario di S. Antonio dei PP. Rogazionisti in Oria, sede del culto di Sant’Annibale, fondatore dei Rogazionisti, dove celebrerà la S. Messa ed a nome della sua parrocchia offrirà l’olio per la lampada votiva delle vocazioni che arde perenne in santuario.