ENTREE AU PROBANDAT DANS LA QUASI PROVINCE SAINT JOSEPH

            La solennité de l’Immaculée Conception de la Vierge Marie, ce 08 décembre 2018 a été vécue dans la Quasi Province Saint Joseph de façon particulière. En effet  que ce soit au Rwanda ou au Cameroun ce fut l’entrée  dans l’étape du Probandat de nos jeunes postulants.

Ir. José Luís de Oliveira Ordenado Diácono

No 1° dia do mês de dezembro de 2018, àa 19 horas, véspera do 1° Domingo do Advento, em solene celebração eucarística presidida por Sua Eminência Ererendissima Dom Odilo Pedro Sherer, Cardeal Arcebispo de São Paulo, com a participação de Instituto, colegas sacerdotes, religiosos e religiosas, seminaristas rogacionistas, membros da Familia do Rogate, familiares e o povo em geral, na Paróquia São Pedro Apóstolo, Região Episcopal Lapa, em São Paulo (SP), Arquidiocese de São Paulo, foi Ordenado Diácono o religioso Rogacionista Ir. José Luís de Oliveira.

FESTA DI S.BARBARA A PIAZZA ASTI

Martedì 4 dicembre 2018 i vigili del fuoco della Caserma del Tuscolano nel territorio parrocchiale dei SS.Antonio e Annibale  hanno celebrato la loro Patrona nella nostra Parrocchia. È stato un segno di gratitudine per il loro servizio al prossimo ma anche un piccolo segno di una "Chiesa in uscita" che si apre al territorio. È stata celebrata la Messa solenne dal Parroco al quale è seguita la recita della "Preghiera del vigile del fuoco" e una speciale benedizione sui vigili del fuoco con la consegna loro di un ricordino.

P. Rampazzo a Pllane, Lezhe e Tirana

Nel corso di lunedì 3 dicembre, P. Rampazzo ha celebrato la Santa Messa presso la sede delle Figlie del Divino Zelo a Pllane, visitando poi la scuola retta dalle consorelle. In mattinata si è recato a Lezhe, dove ha incontrato i bambini e i ragazzi dell'asilo e della scuola dei Rogazionsiti di Lezhe. Oltre ad aver incontrato i giovani, ha avuto un colloquio con i professori e le suore delle Maestre Pie Venerini che da anni collaborano con i Padri. Nel pomeriggio, dopo essere stati ospiti del centro Caritas di Tirana, in cui esercita il suo servizio P.

Giorno per giorno con Padre Annibale 2019

Giorno per giorno con Padre Annibale 2019 è disponibile. Si tratta di uno strumento semplice per diffondere lo spirito di Sant' Annibale tra benefattori, parenti, collaboratori, amici, alunni e fedeli delle nostre parrocchie. Chi è interessato all'acquisto può farlo servendosi della cedola di ordinazione allegata (che può inviare anche tramite fax o e-mail).

Incontro dell'Unione delle Associazioni Rogazionisti - UAR

Nei giorni 1 e 2 dicembre si è tenuto un incontro dell´UAR presso la Curia Generalizia dei Rogazionisti a Roma. Tra i vari argomenti si evidenzia la preparazione degli Esercizi Spirituali dei laici associati all´UAR e delle Missionarie Rogazioniste, in programma dal 19 al 23 agosto 2018, a Paestum (SA). Questi Esercizi Spirituali saranno tenuti dai religiosi Rogazionisti, P. Angelo Mezzari e P.

P. Mario Magro, confermato Presidente del Collegamento Nazionale Santuari Italiani per il secondo triennio

Giovedì 29 novembre, durante i lavori della 53ª Assemblea Generale del Collegamento Nazionale dei Santuari Italiani, svoltasi nei pressi del Vaticano, si sono svolte le elezioni del Direttivo Nazionale CNS per il triennio 2019 – 2021.

Visita del Padre Generale a Roma-Studentato e a Grottaferrata

Gli scorsi 28 e 29 novembre P. Rampazzo si è recato in visita allo Studentato di Roma Antoniano e alla Casa di Preghiera di Grottaferrata, incontrando i giovani religiosi studenti e gli altri Confratelli. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 28 il Superiore Generale ha avuto un incontro con tutta la Comunità formativa e gli studenti riuniti, che si è concluso con la preghiera del Vespro e la Santa Messa. Ognuno ha potuto esprimere nella fraternità i suoi sentimenti per crescere così nel dialogo e nella condivisione. Giovedì 29, infine, P.