Il 14 giugno 2023, i Rogazionisti in Vietnam hanno celebrato con gratitudine i 20 anni di presenza missionaria nel Paese con una Santa Messa tenuta nella Casa di Spiritualita' Betania a Saigon.
P. King Cena, delegato ad personam del Superiore Provinciale, ha tenuto un'omelia ispirata in cui ha detto che questo evento è possibile grazie al sacrificio dei primi missionari in questo bellissimo Paese. Pertanto, questo è il momento giusto per festeggiare e ringraziare il Signore per la sua continua guida negli ultimi vent'anni.
Alla celebrazione erano presenti alcuni membri del Governo della Provincia San Matteo, confratelli delle diverse comunità rogazioniste nelle Filippine, in Indonesia e negli Stati Uniti, nonché le Suore FDZ e alcuni benefattori.
In questo memorabile evento, P. Orville R. Cajigal, Superiore Provinciale SMP, ha condiviso tre punti importanti nel suo messaggio. Primo: questi 20 anni di presenza sono opera di Dio. Poiché si tratta di un'opera di Dio, tutto sarà sotto il suo controllo. Egli sosterrà la comunità fino alla fine. In secondo luogo, questa celebrazione è il frutto della nostra unità all'interno di tutta la Congregazione. Pertanto, siamo chiamati a mantenere lo spirito di unità. In terzo luogo, mentre celebriamo questo evento storico, siamo chiamati a seguire la santità di Sant'Annibale e l'umiltà del Rogate. Queste sono le stelle guida della nostra Congregazione.
La Santa Messa è stata seguita dalla cena e da un semplice programma.
Il giorno precedente, il 13 giugno, solennità di Sant'Antonio da Padova, è stata celebrata un'altra Messa di ringraziamento a Michael House di Saigon con la partecipazione di circa 150 laici volontari, amici e benefattori.
- P. Marselinus Koka rcj