Submitted by Jose Maria on Sáb, 05/10/2025 - 22:17
(10 maggio) Seidici studenti del corso di licenza in Pedagogia Vocazionale della Pontificia Università Salesiana di Roma sono venuti alla Curia Generale per un incontro con alcuni Rogazionisti sul carisma e l'apostolato del Rogate. Accompagnati dal direttore del dipartimento, don Mario Llanos, SDB, il gruppo ha celebrato la Santa Messa in onore della Beata Vergine Maria, Madre e Regina del Rogate, presieduta da P. José María Ezpeleta, RCJ, nella cappella della Curia. Dopo, il gruppo è andato nella sala riunioni per un dialogo con i Rogazionisti, P. Ezpeleta, P. Reinaldo Leitao e P.
Submitted by Siciliano Fortunato on Sáb, 05/03/2025 - 17:21
Dal 1° al 4 maggio si è svolto l'incontro annuale dell'Associazione Famiglie Rog in Italia. In questo anno giubilare, il tema scelto è stato: "Saro la tua voce. La Famiglia voce di Dio". L'incontro si è svolto presso la Casa Missionaria Passionista di Mascalucia, Catania. Le famiglie sono state assistite dai padri Gilson Maia, Antonio Vasta e Matteo Sanavio. È stato un fine settimana piacevole, con opportune riflessioni e celebrazioni. Una menzione particolare meritano i momenti di condivisione tra famiglie di diverse realtà e la loro testimonianza.
Submitted by Siciliano Fortunato on Qui, 05/01/2025 - 14:30
Il Padre vigilava che in tutte le Case il mese di maggio si celebrasse con fervore, coi fioretti, giaculatorie e letture appropriate, quando mancava il discorso che a volte era tenuto a turno dai ragazzi. Si chiudeva il mese di maggio con l’offerta dei cuori: su di
un cuore di carta ognuno apriva il proprio cuore alla Madonna, e dopo l’offerta, si lasciavano alcun tempo ai piedi della Vergine e poi si bruciavano».
(Cfr. L’Anima del Padre. Testimonianze, p. 335)
Submitted by Siciliano Fortunato on Qua, 04/30/2025 - 08:38
Oggi, 30 aprile 2025, P. Reinaldo Leitão, rcj e P. Eugène Ntawigenera, rcj, rispettivamente Consigliere Generale per il settore Rogate e Carità e Missioni, si recano in Albania per una breve visita ai nostri confratelli che sono in missione in questo Paese dell'Europa orientale. Avranno l'opportunità di conoscere le nostre opere socio-educative e di discutere con i confratelli la promozione del nostro carisma e le iniziative intraprese nel settore del Rogate in questi giorni, soprattutto per la celebrazione del centenario della nascita del nostro Fondatore in cielo.
Submitted by Siciliano Fortunato on Ter, 04/22/2025 - 18:00
Roma, 22 aprile 2025
Ai Rogazionisti
e p.c. Alla Famiglia del Rogate
Carissimi/e,
nella Pasqua del Signore, che è passaggio dalla morte alla vita, si è computo il passaggio alla vita eterna del nostro Santo Padre, Papa Francesco.
Ha smesso di soffrire e di offrire le sue sofferenze per tutti noi, per la pace nel mondo, per la pace nei cuori degli uomini di buona volontà.
Submitted by Jose Maria on Sex, 04/11/2025 - 21:41
(April 10) Fr. Bruno Rampazzo, together with Fr. Brizio Giovanni Greco and Fr. Orville R. Cajigal, traveled to Salt Lake City, Utah, USA, to spend time with the confreres assigned to the Diocese of Salt Lake City and to pay a courtesy visit to the Bishop, Most Rev. Oscar Solis. They visited the Blessed Sacrament Parish in Sandy, Utah, where Fr. Carlos Guzman RCJ and Fr. Ryan Jimenez RCJ are currently living and ministering. They then met with Bishop Solis at his Residence. It was a moment of sharing different experiences and insights that were enriching for all. At 6:00 p.m.
Submitted by Jose Maria on Sex, 04/11/2025 - 21:33
(9 aprile) P. Bruno Rampazzo ha fatto visita di cortesia a Sua Eccellenza Charles C. Thompson, DD, arcivescovo di Indianapolis, Indiana, USA. All'incontro hanno partecipato anche i padri Tim Wyciskalla, Brizio Giovanni Greco, RCJ, Orville Cajigal, RCJ, Elmer Dula, RCJ, Tommy Latina, RCJ e Noel Reyes.
Submitted by Jose Maria on Qui, 04/10/2025 - 11:20
(April 8) Most Rev. Ronald A. Hicks, D.D., Bishop of Joliet (Illinois, USA), has generously allowed the Rogationists to share their charism, the Rogate, in the Diocese of Joliet during his meeting with Fr. Bruno Rampazzo, RCJ, Superior General, at Blanchette Catholic Center, in Illinois, USA. This opens the way for the Rogationists to establish their religious community by 2025 and participate meaningfully in the life of the Diocese. They are deeply touched by the bishop's kindness and trust, and he shares his hope for a fruitful collaboration with the Rogationists.
Submitted by Jose Maria on Qua, 04/09/2025 - 11:38
(April 7) Fr. Bruno Rampazzo, RCJ, the Superior General of the Rogationists of the Heart of Jesus, and Fr. Orville Cajigal, RCJ, Provincial of St. Matthew Province, had a meaningful meeting with His Excellency, David Bonnar, DD, Bishop of Youngstown, Ohio at the Chancery Building of the Diocese. The Bishop offered the Rogationists the possibility of participating in the life and ministry of the Diocese by beginning the presence of a Rogationist community in the Diocese within the year 2025.