Voglio Rispondere

team meeting

Servizio di Animazione Vocazionale Rogazionista – SAVROG

La vocazione è sempre una chiamata ad uscire da noi stessi per andare incontro al mistero di Dio. Non è impresa da solitari ma un viaggio da compiere insieme, un viaggio che impegna tutta la vita, orientato alla maturità della fede, verso lo stato adulto (cf. 1Cor 13, 11- 12) dell’essere credente.

La nostra missione:b> “La cosa fondamentale è discernere e scoprire che ciò che vuole Gesù da ogni giovane è prima di tutto la sua amicizia. Questo è il discernimento fondamentale” (cf. Christus vivit, 250)

La promozione vocazionale rogazionista ha come obiettivo:b> risvegliare la vocazione umana, cristiana ed ecclesiale; discernere i segni della chiamata di Dio; coltivare il seme della vocazione e accompagnare il processo di scelta vocazionale consapevole e libera.

Itinerario di Accompagnamento Vocazionale Rogazionista

person graphic
reporting

Risvegliare

* Contatto con l'animatore vocazionale locale;
* Visitare una comunità rogazionista per una prima esperienza di vita comunitaria rogazionista.

Discernere

* Partecipare agli incontri di accompagnamento vocazionale individuale o di gruppo (settimanali e/o mensili - faccia a faccia e/o online);
* Svolgere esercizi vocazionali rogazionisti;
* Conoscere il carisma deel Rogate, la vita e l'opera di Sant'Aníbal Maria Di Francia.

Coltivare

*Vivere in una comunità rogazionista, condividere la vita con altri giovani e religiosi rogazionisti e partecipare all'attività formativa, pastorale e spirituale.

Accompagnare

*Il promotore vocazionale e/o i religiosi rogazionisti accompagnano il giovane durante il processo di formazione rogazionista (verificare il processo di formazione rogazionista locale)

I said YES

Workspace Desktop

DISCERNIMENTO VOCAZIONALE

Quanto dura l'intero processo professionale?
Cos’è un percorso vocazionale?
Cosa significa essere religioso rogazionista?
Come si traduce il carisma nella pratica quotidiana?

  • 18 Mar 2021

    Aspirant Ricardo Solantony

    My vocational call happened while I was responsible for organizing a priestly ordination and, despite having already organized so many others, this one was different.

  • 14 Mar 2021

    Br Marcelo Ferreira Gonçalves, rcj

    Being a Rogationist means allowing oneself to be configured to the compassionate heart of Jesus for the harvest abandoned due to the lack of workers available for evangelization. Come and be part of this family, drinking from the charisma left by Saint Aníbal Maria Di Francia, the Rogate. Be a Rogationist of the Heart of Jesus.

Dio mi chiama... voglio rispondere

Inviaci un messaggio e ti risponderemo presto.

For any enquiry, Call Us: 000-000-0000