Ancora un passo verso la canonizzazione di p. Marrazzo

Il 10 gennaio u.s., il Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, Card Angelo Amato S.D.B., ha ricevuto in udienza il Padre Generale assieme al Postulatore. Dopo aver presentato la Positio super virtutibus, il P. Generale ha chiesto al Prefetto se è possibile sottoporre la Positio al giudizio dei Consultori Teologi entro il 2021, centenario della fondazione del Santuario di Sant’Antonio di Padova, in Messina, e tempio della Rogazione Evangelica, nel quale P. Marrazzo ha esercitato il suo apostolato per circa quarant’anni e dove è particolarmente viva la sua fama di santità.

Con lettera del 18 gennaio 2018, che alleghiamo in pdf, il Cardinale ha risposto che la «Positio super virtutibus sarà discussa dai Consultori Teologi nel giugno 2020 e, se il giudizio sarà positivo, dalla Sessione Ordinaria dei Cardinali e Vescovi».

Ringraziamo il Signore e adoperiamoci, nel nostro apostolato, per far conoscere la vita e le virtù di P. Marrazzo; preghiamo e facciamo pregare perché per sua intercessione il Signore ascolti la preghiera degli afflitti e doni alla Chiesa Sacerdoti misericordiosi e sante mamme sacerdotali.

Adidas footwear | Nike Running

Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx