L'ultimo numero di Sant'Annibale.

Carissimo,

allego alla presente l'ultimo numero di Sant'Annibale.

Il contenuto è riassunto nella espressione che abitualmente risuonava sulle labbra di P. Giuseppe Marrazzo: "Fatti Onore: sii Santo!". Un invito che rivolgeva a tutti indistintamente, perché convinto che tutti siamo chiamati alla Santità, anzi "farsi Santi" è il modo più bello "per farsi onore".

Questo numero della rivista è nella scia dell'Esortazione Apostolica di papa Francesco Sulla chiamata alla Santità nel mondo moderno (19 Marzo 2018). Invito che sant'Annibale rivolge a tutti i fedeli in un'omelia del 1879 sulla base delle Beatitudini. Egli ricorda che per il Cristiano non Basta vivere alla buona.  Segue una rilettura delle Beatitudini: mappa della santità.  Si rivisita l'esperienza di Padre Marrazzo nella prospettiva che sintetizza la sua vita: diventare santo e invitando tutti a percorrere la via della santità col suo quotidiano invito ricolto a tutti: "Fatti onore: sii Santo". La sua vita si riassume anche nell'impegno "perché il Santuario di sant'Antonio diventi giardino di santi". L'impegno nella santità è stato rilanciato con forza da San Giovanni Paolo II all'inizio del terzo millennio:  "In primo luogo non esito a dire che la prospettiva in cui deve porsi tutto il cammino pastorale è quella della santità". (Novo millenio ineunte. n. 30).

Ti ringrazio per quello che fai per diffondere la conoscenza del Fondatore, di P. Marrazzo e P. Palma. Puoi usare liberamente quanto è stato pubblicato.

Grazie e memento.

P. Agostino

buy footwear | Women's Nike Air Jordan 1 trainers - Latest Releases , Ietp

Allegati: 
AnexoTamanho
PDF icon Sant'Annibale 3-2018.pdf4.82 MB
Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx