25° DI SACERDOZIO DI P. ANTONIO LEUCI A GUAGNANO, SUO PAESE NATALE

Il 10 ottobre, P. Antonio Leuci ha celebrato al suo Paese natale, Guagnano (LE), il 25° anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale che abbiamo ricordato in Albania, nella Cattedrale di Lezhë, il 28 settembre scorso, che era la data anniversaria.

La solenne celebrazione si è svolta nella stessa chiesa madre di Guagnano, dedicata a Maria Assunta, dove 25 anni fa è avvenuta l’Ordinazione. Presente e commossa la mamma, il fratello e le sorelle, i nipoti e i familiari tutti. La S. Messa giubilare è stata presieduta dall’Arcivescovo di Scutari, Mons. Angelo Massafra e concelebrata, insieme a P. Antonio, da Mons. Cristoforo Palmieri, Vescovo Emerito di Rreshen, P. Alessandro Perrone, Superiore Provinciale, Don Fabio, Vicario della Diocesi di Brindisi, numerosi confratelli rogazionisti e sacerdoti diocesani. Presenti numerosi fedeli, con in testa il Sindaco e l’Amministrazione comunale, che hanno dovuto sfidare un autentico diluvio che si è abbattuto all’ora della celebrazione.

Richiamandosi al brano del Vangelo del giorno, Mons. Massafra ha sottolineato l’importanza della vocazione e della missione sacerdotale, evidenziando l’impegno prezioso in Albania di P. Antonio come Direttore Nazionale Caritas.

Nelle parole di ringraziamento finale P. Antonio ha ricordato le figure che in maniera particolare lo hanno accompagnato negli anni di formazione e in quelli del ministero e ha invocato la benedizione del Signore per il proseguo del suo cammino sacerdotale.

La condivisione della cena, nella nota città turistica di Porto Cesareo, ha concluso i festeggiamenti. (GN)

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx