Provincia Italia Centro-Sud

Convegno di Studio a Messina

Il 15 ottobre 2021 con inizio alle ore 9,30 nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Messina-Piazza Pugliatti, in occasione del Centenario della Basilica Santuario di S. Antonio dei Padri Rogazionisti, si terrà un Convegno dal tema: “Cultura, Fede, Santità. La storia della Basilica Antoniana nel centenario della sua fondazione”. 

Anniversari di Professione Religiosa a Messina Casa Madre

Ieri 29 settembre, Solennità dei Santi Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele, nella Basilica di S. Antonio in Messina si è svolta una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Padre Angelo Sardone, il quale ha ringraziato il Signore, per i suoi 50 anni di Vita Religiosa. Con lui hanno ringraziato il Signore anche P. Sebastiano La Rosa 70 anni di Vita Religiosa e Fr. Drago Antonino 60 anni. Alla Celebrazione hanno preso parte il Padre Provinciale P. Sandro Perrone, Mons.

Il 25° di Ordinazione Sacerdotale di P. Antonio Leuci

Oggi, 28 settembre, la nostra comunità di Shënkoll è in festa per la ricorrenza del 25° anniversario di Ordinazione sacerdotale di P. Antonio Leuci.
La celebrazione eucaristica giubilare si è tenuta nella Cattedrale di Lezhë alla presenza degli alunni ed insegnanti della nostra scuola, delle comunità religiose delle suore del territorio e di numerosi amici. Ha presieduto il Nunzio Apostolico in Albania, S. E. Mons. Luigi Bonazzi, e hanno concelebrato con P. Antonio, il Vescovo di Lezhë P. Ottavio, i confratelli e alcuni sacerdoti della Diocesi.

60° di professione Fr. Drago Antonino

Il 29 settembre 2021 ricorre il 60° della Professione Religiosa di Fr. Antonino Drago, lo festeggeremo a Sant'Antonio nella messa delle ore 18,00 presieduta da padre Sardone Angelo che ricorderà quel giorno 50 anni di professione, concelebra P. Alessandro Perrone Superiore della Provincia S. Annibale. Fratello Antonino, originario di Galati Mamertino dopo aver dedicato una vita agli orfanelli di Sant'Antonio, da alcuni decenni, è responsabile della Mensa del povero, dei Dormitori e del Poliambulatorio dell'Antoniano Cristo Re.

50° della Professione religiosa di P. Carlo Diaferia e P. Angelo Sardone

Il 29 settembre 2021 ricorre il 50° della Professione Religiosa di P. Carlo Diaferia e P. Angelo Sardone. Entrambi appartengono alla Provincia Sant’Annibale; P. Carlo è Parroco e Rettore del Santuario Madonna di Fatima, a Trani; P. Angelo è Consigliere Provinciale, Superiore della Casa di Matera e Coordinatore dell’Animazione Vocazionale e Animatore Provinciale dell’Unione di preghiera per le vocazioni (UPV) e dell’Unione Sacerdotale di preghiera per le vocazioni (Sacra Alleanza).

25° di Ordinazione Sacerdotale di P. Antonio Leuci

28 settembre 2021 -  Ricorre oggi il 25° anniversario della Ordinazione Sacerdotale di P. Antonio Leuci, avvenuta in Guagnano – Lecce – il 28 settembre 1996. Egli è vicario della Provincia Sant’Annibale, risiede nella casa di Shënkoll, come Vice Superiore e  Direttore della nostra scuola di Lezhë; egli, inoltre, è Vicario Generale della Diocesi di Lezhë e Direttore della Caritas Nazionale (Albania) e Diocesana. Vivissimi Auguri!!! Alleghiamo il messaggio del Padre Generale.

Ordinazione Sacerdotale di P. Nicola Salvatore Catanese

Sabato 25 settembre 2021, alle ore 17.30, nella Basilica Santuario Sant'Antonio di Padova, Messina, il confratello P. Salvatore Nicola Catanese è stato  ordinato Presbitero per le mani di Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo Metropolita di Messina – Lipari – Santa Lucia delle Mela – Archimandrita del SS. Salvatore. Il novello Sacerdote ha presieduto la sua prima S. Messa, domenica 26 settembre 2021, alle ore 11.00 nella Chiesa Madre di San Pier Niceto (ME)

Prima Messa di P. Nikolin a Shkrel

9.9.2021 - Chiesa di San Nicola a Shkrel in Albania. Con la presenza di Mons. Vitale Ottavio, p. Nikolin ha presieduto la celebrazione della prima Messa nella sua città natale. Presenti la mamma il papà e tutti i fedeli oltre ai sacerdoti e il Padre Generale concelebranti. P. Bruno Rampazzo ha dettato la sua riflessione omiletica tradotta in lingua Albanese da Aurelian Ndreca seminarista rogazionista a Shenkoll

Ordinazione sacerdotale a Lezhe

8 settembre 2021 – Nella festa della Natività della Madonna, nella chiesa cattedrale di Lezhe, alle ore 18.00, il Vescovo Rogazionista Mons. Ottavio Vitale, ha conferito l’ordinazione a tre sacerdoti, fra i quali il diacono Nikolin Sterkaj, già membro della nostra Congregazione. Vi è stata la presenza del Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, e dei confratelli di Shenkoll.