Provincia Italia Centro-Sud

Un felice ritorno con un entusiasta riscontro

È quanto si è verificato per i Rogazionisti e la Comunità parrocchiale della Madonna della Milicia in preparazione alla Festa di S. Annibale Maria Di Francia celebrata per la prima volta al santuario lo scorso 1° giugno, a seguito della Settimana Vocazionale Parrocchiale del febbraio 2020 e come atto di gratitudine al Signore ed ai figli spirituali di S. Annibale Maria Di Francia.

30° della presenza dei Rogazionisti in Albania

Riportiamo gli auguri del Padre Generale per il 30° anniversario della presenza dei Rogazionisti in Albania, esprimendo la vicinanza ai confratelli oggi presenti nel Paese delle Aquile e a coloro che vi hanno lavorato durante questo tempo di grazia.

                                                                                   Roma, 16 giugno 2022

Vivissimi auguri nel 30° di presenza in Albania

 

                                                                                   M.R.P. Alessandro Perrone

Conclusione dell'anno oratoriale nella parrocchia di S. Antonio alla Pineta (NA)

Giovedì 16 giugno 2022 presso i campi sportivi dell'oratorio della parrocchia rogazionista di S. Antonio alla Pineta a Napoli l'Arcivescovo Mons. Domenico Battaglia ha incontrato i molti gruppi impegnati. Molti bambini dell'oratorio si sono stretti attorno a lui per fargli domande e giocare insieme. L'incontro è terminato con la Santa Messa, concelebrata dal parroco P. Rosario Graziosi, e da numerosi confratelli.

 

Dottorato in Teologia di P. Giuseppe Pappalettera

15 giugno 2022 - Oggi alle ore 10:30 il confratello P. Giuseppe Pappalettera ha conseguito il Dottorato  in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Lateranense, Roma.  Il titolo della tesi  dottorale "In Lui viviamo ci muoviamo ed esistiamo" (At 17,28). La partecipazione del creato al mistero di Dio secondo S.N. Bulgakov, P. A. Florenskij ed E. Stein". Il relatore della tesi è stato il Professore Lubomir Žak. Ha presieduto la difesa della Tesi il Prof. Riccardo Ferri, Decano della Facoltà di Teologia dell'Università.

Proclamati i vincitori dei concorsi di pittura, scultura e poesia "S. Annibale M. Di Francia e di fotografia "P. Pantaleone Palma a Oria (BR)

Domenica 5 giugno, alle presenza del Sindaco di Oria, Dr.ssa Maria Carone, del presidente e del Consiglio Direttivo dell’Associazione Socio Culturale “Ex Allievi Rog Oria e Amici di P. Annibale M. Di Francia”, degli artisti, critici d’arte e di un folto e qualificato pubblico si è conclusa la kermesse artistica, durata una settimana, con la premiazione dei vincitori del Concorso Nazionale di Pittura Scultura e Poesia “Sant’Annibale M. Di Francia” e Concorso Nazionale di Fotografia “P. Pantaleone Palma”.

SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S. ANTONIO DI PADOVA a Messina

12 e 16 giugno 2021

Domenica 12 giugno, Vigilia della Festa di S. Antonio, alle ore 19,30 primo appuntamento con la Rassegna Musicale “In Festa con S. Antonio”. Concerto Omaggio a S. Antonio con le soprano Giulia Greco e Sarah Ricca e al pianoforte Stefania La Manna, a cura del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina.

Celebrazioni di Sant'Annibale a Galati Mamertino (ME)

Nel pomeriggio della solennità di Sant'Annibale, 1º giugno 2022, Padre Bruno Rampazzo ha presieduto la solenne Concelebrazione Eucaristica a Galati Mamertino, paese che ha dato alla Congregazione molti religiosi e sacerdoti, tra cui Padre Carmelo Drago, fedelissimo collaboratore di Sant'Annibale e già Superiore Generale. Fr. Antonino Drago, della Comunità di Cristo Re, ha animato un triduo di preparazione, in cui ha predicato P. Jean Viateur Karinda. Al termine della Santa Messa P.

7° EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA SCULTURA E POESIA “SANT’ANNIBALE M. DI FRANCIA” 6° EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA “P.PANTALEONE PALMA"

Si è inaugurata, con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Oria Dr.ssa Maria Carone, la mostra espositiva dei concorsi d'arte sopra menzionati in mezzo ad una bella e qualificata cornice di pubblico.

La mostra è visitabile tutti i giorni fino a domenica 05/06/2022, dalle ore 18,00 alle ore 20,30. Sempre domenica alle ore 19,30 vi sarà la cerimonia della premiazione.

Un sentito ringraziamento a tutti gli artisti, poeti e fotografi partecipanti.