Provincia Italia Centro-Sud

UPV Altamura. Pellegrinaggio sulle orme di Padre Pio e dell’arcangelo Michele

A conclusione del cammino annuale di formazione e preghiera per le vocazioni, il Cenacolo Vocazionale dell’UPV di Altamura con i suoi animatori Carlo e Nella Genco, supportati dalla presenza e dal servizio formativo e spirituale di P. Angelo Sardone, domenica 14 luglio ha fatto un pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo sulle orme di S. Pio da Pietrelcina e dell’arcangelo S. Michele, visitando quei luoghi nei quali anche S. Annibale si era recato.

Galati Mamertino: Giornata della Promessa

Domenica 7 luglio nella parrocchia Maria SS.ma Assunta di Galati Mamertino (Me), a seguito di un intenso momento di preghiera e di adorazione per le vocazioni, proposto ed animato da P. Angelo Sardone, animatore provinciale dell’Unione di Preghiera per le Vocazioni, il gruppo locale dell’UPV della zona dei Nebrodi, ha rinnovato la Promessa di adesione all’Unione di Preghiera le vocazioni. Una trentina di persone che seguono il cammino dal 2010 e che abbraccia anche i paesi di Torrenova e S.

Presbiterato P. Pietro Ruggeri

Carissimi Confratelli, la presente per comunicare la prossima ordinazione sacerdotale di P. Pietro Ruggeri, a Messina presso il nostro santuario basilica di S. Antonio, il prossimo sabato 14 settembre.

Invito tutti a unirvi nella preghiera per questo nostro confratello, ringraziando il Signore per i suoi grandi doni.

Nella lettera e nella locandina sono presenti i riferimenti per comunicare la vostra gradita presenza.

Un caro saluto e buona festa del Primo Luglio.

 

P. Matteo Sanavio

Superiore SIR

Attività Giovanili e vocazionali delle provincie Rogazioniste Sud e Nord

Cari confratelli, dopo l'incontro programmatico delle attività giovanili e vocazionali delle due provincie italiane svoltosi ad Oria (BR) lo scorso 20 Giugno, ecco il calendario delle prossime attività previste per l'anno giubilare 2025. Vi chiedo di diffondere il più possibile, soprattutto nelle nostre parrocchie, queste attività per una pastorale più unita. Fraternamente, P. Claudio Pizzuto RCI

Premiazione e inaugurazione della videoesposizione

Seconda edizione del Premio internazionale “Quartiere Avignone in arti e mestieri”:

Premiazione e inaugurazione della videoesposizione 

Premiate le opere presso la Cripta e inaugurata la videoesposizione nel Museo Annibale Di Francia della Basilica Santuario di Sant’Antonio a Messina.

Festa di S. Antonio, Messina

Un fiume umano, un prodigio che si ripete ogni volta come fosse la prima: è fede, è devozione, è il segno di quel legame con il divino che si umanizza nella santità di ieri e di oggi, donne e uomini che hanno vissuto la straordinarietà dell’ordinario. Famiglie, anziani, giovani, bambini, tutti dietro al Carro trionfale di S. Antonio: sono lì, radunati nel cortile dell’Istituto dei padri rogazionisti dove la macchina viene allestita prima della partenza della processione con le loro storie di vita, a pregare per chiedere o rendere grazie, a implorare pace, serenità, gioia di vivere.

Cerimonia di premiazione e inaugurazione videoesposizione

Festeggiamenti S. Antonio di Padova: premiazione e inaugurazione della videoesposizione per la Seconda edizione del Premio internazionale

“Quartiere Avignone in arti e mestieri”

Incontro sull’animazione vocazionale a Oria

Oria, giovedì 20 giugno 2024. Si tiene oggi l'Incontro degli Animatori vocazionali, formatori e vice-parroci, promosso dalla Provincia S. Annibale ICS con la partecipazione, in remoto, anche del Superiore Provinciale del Nord P. Eros Borile e di alcuni suoi religiosi addetti al settore.

Consacrazione del santuario di Sant’Antonio di Padova ad Oria

ria. 9 giugno 1940. Anniversario della consacrazione della chiesa appena ristrutturata e dedicazione del santuario a S. Antonio di Padova. Presiede la celebrazione mons. Antonio Di Tommaso vescovo di Oria. Da notare però che nella ristrutturazione della facciata sono state abolite le statue dei due Evangelisti del Rogate che erano state un po' motivo di orgoglio di S Annibale Maria quando comprò il vecchio convento di San Pasquale.

La festa di Sant’Annibale a Oria

Una giornata di festa e devozione al Santuario Sant'Antonio di Padova dei Rogazionisti a Oria per la Solenne Festa di Sant’Annibale Maria di Francia 1 Giugno 2024: Oggi, in una splendida atmosfera di gioia e spiritualità, si è celebrata la solenne festa di Sant'Annibale Maria di Francia nel Santuario Sant'Antonio di Padova dei Rogazionisti a Oria. Questa speciale occasione ha permesso alla comunità di ricordare e onorare il legame profondo che unisce sant'Annibale a questa terra, tanto da essere considerato cittadino onorario di Oria.

Pages

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx