Provincia Italia Centro-Sud

Rinnovazione dei voti religiosi a Messina

(8 settembre 2020) I Religiosi studenti Peter Carnecky e Matej Hornik della Provincia S. Antonio e Pietro Ruggeri della Provincia S. Annibale, hanno rinnovato la professione religiosa durante le solenni Lodi nella Chiesa di Santa Maria dello Spirito Santo a Messina, presieduta da P. Jose Maria Ezpeleta, Vicario Generale. Sono presenti anche P. Alessandro Perrone, Superiore della Provincia S. Annibale, P. Silvano Pinato, Superiore del Centro Studi di Roma, confratelli, Figlie del Divino Zelo, parenti e amici. La Chiesa, che si trova nella Casa Madre delle Figlie del Divino Zelo, è dove S.

Pagellina dell’UPV

"L’Ufficio di Animazione Provinciale dell’Unione di Preghiera per le Vocazioni (UPV) e dell’Unione Sacerdotale di Preghiera per le Vocazioni (USPV) della Provincia S. Annibale (Italia Centro-Sud) allo scopo di propagandare il carisma del Rogate, quasi una Rete Universale di preghiera per le vocazioni, mensilmente pubblica e trasmette agli aderenti laici e sacerdoti, una Pagellina con le intenzioni di preghiera. La pagellina, in formato immagine, è facilmente divulgabile attraverso i social (Whatsapp, Messenger, Instagram).

Pisticci. Celebrazione in suffragio di P. Pietro Cifuni

Come programmato, giovedì 27 agosto 2020 alle ore 17,30 nella chiesa madre di Pisticci (Mt) si è tenuta la celebrazione eucaristica in suffragio dell'indimenticabile P. Pietro Cifuni. la celebrazione è stata concordata con la sorella signora Rosetta, il fratello Ciccio ed alcune nipoti. Non essendo stata possibile la loro partecipazione a Messina al rito esequiale causa le restrizioni del covid 19, da tempo si era pensato ad una S. Messa nel paese nativo, dove P. Pietro e la sua famiglia sono molto conosciuti. La Celebrazione è stata presieduta da P.

Campo giovani vocazionale Messina 2020

Organizzato dagli Animatori Vocazionali della Provincia Sant’Annibale, dalle Figlie del Divino Zelo e dall’Associazione Lavr, dal 31 luglio al 7 agosto 2020 si terrà in Messina e dintorni il Campo Giovani vocazionale che accoglierà ragazzi e ragazze, provenienti dalla Sicilia, Basilicata, Puglia e Campania, e avrà per tema “Datevi al Meglio della Vita”. Animeranno il Campo P. Claudio, P. Lucio, P. Rosario, P. Fabrizio, Sr. Annalisa e Sr. Sensiana.

Scomparsa dell'Ex Allievo Rogazionista Antonio Gigante, presidente dell'Unione di Trani

Con profondo dolore, apprendiamo stamani la notizia della scomparsa del Sig. Antonio Gigante, comunicataci dal Presidente Nazionale dell'Unione Ex Allievi Domenico Doronzo. Di Antonio, Presidente storico degli Ex Allievi Rogazionisti di Trani, si è da tutti potuto apprezzare l'entusiasmo, l'attaccamento al Padre Fondatore e alla Congregazione dei Rogazionisti, la gioia contagiosa e la condotta esemplare. Antonio, a 72 anni compiuti, ha lasciato la moglie Giulia (Liliana) Di Bari e il figlio Vito dopo una lunga malattia.

In memoria della Sig.ra Consiglia Immacolata Basile

L’11 Luglio alle ore 18,30 presso il Villaggio del Fanciullo “Sant’Antonio” nel quartiere Lanera di Matera, i Padri Rogazionisti intitoleranno la Cappella “Sacri Cuori” adiacente all’istituto e alla parrocchia.  La cappella è stata realizzata con il contributo della famiglia Basile in memoria della Sig.na Immacolata Basile scomparsa il 9 aprile scorso. I familiari ne scopriranno la targa in sua memoria. Alle ore 19,00 seguirà la Celebrazione Eucaristica che si terrà nel campo di calcio del Villaggio del Fanciullo presieduta da P.

Mattutino di speranza

13 giugno 2020 - Sempre il Signore risponde al grido del povero. Le indicazioni bibliche riservano una attenzione tutta speciale, propria del popolo d’Israele, per tre categorie di persone: gli orfani, le vedove, gli stranieri, che si accomunano in quella più ampia della povertà. Francesco d’Assisi la chiamava “Madonna” e la sposò come ideale carismatico proponendolo al suo Ordine ed alla Chiesa come via concreta per adempiere il Vangelo. Ad essa si sono ispirati i grandi Santi antichi e recenti, quelli più noti come quelli della porta accanto.

SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S. ANTONIO DI PADOVA 13 e 21 giugno 2020

Sabato 13 giugno si celebra la Solennità di S. Antonio. Nella Basilica antoniana di Messina, punto di riferimento per migliaia di devoti del Santo di Padova, tutto è pronto per accogliere pellegrini, devoti e fedeli che giungeranno per visitare la Basilica e rendere omaggio alla statua miracolosa di S. Antonio, fatta realizzare ed intronizzata da S. Annibale nell’abside del suo Santuario. Quest’anno la festa è enormemente condizionata dalle restrizioni decretate dal Governo italiano e dalla CEI per evitare i contagi del covid19.

#hashtagSANTANNIBALE, Proposta per tutti...

In vista della Solennità di sant'Annibale Maria Di Francia che celebreremo il 1° giugno, registra un video di un minuto massimo e raccontaci il tuo legame con Sant'Annibale rispondendo ad una o più di queste domande:

- chi è s. Annibale per te?

- come hai conosciuto s. Annibale?

- cosa ti ha insegnato s. Annibale?

- cosa ti lega a s. Annibale?

- cosa fai di concreto per vivere il carisma e la missione di s. Annibale nella tua vita?

- ... o altro che ti viene in mente.

Una volta fatto il video: