Arrivederci a P. Jalal Yako

GIOVEDI’ 7.04.2021   VISITA DEL SUPERIORE GENERALE P. BRUNO RAMPAZZO

ALLA COMUNITA’ DI MORLUPO “Centro di Spiritualità Rogate”

                Il giorno sette aprile,in occasione del saluto di Arrivederci a P. Jalal Yako dei Confratelli del Centro di Spiritualità – Casa per ferie di Morlupo (RM) in partenza per la sua nuova destinazione alla Casa Corpus Domini a Ferrara, con l’incarico di vicario parrocchiale, il Superiore Generale P. Bruno Rampazzo, accompagnato da P. Matteo Sanavio, ha fatto visita alla nostra comunità, condividendo il pranzo fraterno al quale hanno partecipato anche alcuni amici di P. Jalal e della casa: i coniugi Luigi e Marinella di Roma, i coniugi Karim  e Akila della Casa per ferie, il Sig. Maurizio e il P. Riccardo dei Teatini.

            Il P. Bruno, appena giunto in Casa, accompagnato da P. Renato, ha voluto far visita alla Chiesa del Centro dove l’8.09.1981 emise la Professione Perpetua, ricordando gli anni giovanili della sua formazione e ha fatto una breve visita alla vicina “Casa Padre Palma” – Casa appartamento per minori, ex Villa Mons. Antonazzi.

            E’ stata una visita da noi molto attesa e gradita che, crediamo, lo sia stata altrettanto per lo stesso P. Bruno, incontrando i confratelli P. Mogavero, P. Spallone. P. Yako e i due giovani Stefano e Benjamin in discernimento vocazionale. In particolare,  nel dialogo con il P. Jalal rientrato dall’Iraq, dove si era recato per la Visita di Papa Francesco, ha ascoltato con interesse ed attenzione ciò che riguarda la presenza rogazionista in Iraq, momentaneamente sospesa dalla nostra Provincia e in fase di riorganizzazione.

                                                                       P. Renato Spallone