Concluso il corso di formazione permanente delle Province Italiane a Morlupo

Nel terzo ed ultimo giorno della Formazione Permanente sono stati invitati il Postulatore Generale P. Agostino Zamperini e il Consigliere Generale P. Reinaldo L. De Sousa.

P. Agostino ha presentato la situazione dei processi di canonizzazione dei confratelli il Venerabile P. Giuseppe Marrazzo, e i Servi di Dio P. Pantaleone Palma e P. Giuseppe Aveni, invitando ogni confratello a conoscere e far conoscere sempre più questi nostri modelli di Santità.

P. Reinaldo a sua volta ha presentato le iniziative  in preparazione della celebrazione del centenario della nascita al cielo di Sant'Annibale Maria di Francia nel 2027, che i due Governi Generali, RCJ e FDZ, con la collaborazione delle realtà della Famiglia del Rogate hanno ideato, con l'invito a presentare anche proposte integrative, a livello generale e di circoscrizioni.

Come ultimo argomento i due Provinciali hanno presentato e discusso il tema circa l'assistenza dei confratelli anziani ed ammalati.

Ringraziamo il Signore per aver accompagnato questi giorni di fraternità e di formazione in cui sempre più ci si è messi in ascolto dello Spirito in questo cammino delle due Province Rogazioniste Italiane verso la "nascita della nuova Provincia Europea".

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx