Curia Generalizia

Giorno per giorno con Padre Annibale 2022

Carissimo,

t'informo che è pronto Giorno per giorno con Padre Annibale 2022

Quest'anno, oltre alla tradizionale sentenza, il calendario offre una preghiera quotidiana. 365 preghiere per le vocazioni, la famiglia, i sacerdoti, i giovani, ecc.

Tra gli autori segnalo i santi Agostino, Annibale, Antonio, Teresa di Calcutta, don Orione, Paolo VI, Giovanni Paolo II ecc. Se sei interessato, ti chiedo di prenotare, entro il mese di novembre, il numero di copie che desideri servendoti della cedola di ordinazione (che puoi inviare anche via fax o e-mail).

Visit to the General Curia

Fr. Joseph Nguyen Thinh Phuoc SDB, Councilor General of the Salesians for the Region of East Asia and Oceania, visited our General Curia in Rome today. Fr. Phuoc is a close friend and adviser of the Rogationists in Vietnam since the very beginning of our presence there in the early 2000s. He was also a professor of a good number of Rogationist religious students of St.

Nominata la Commissione Precapitolare

Il 19 ottobre 2021 il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, ha inoltrato ai Superiori delle Circoscrizioni e alle Comunità della Congregazione la lettera circolare (prot. n. 287/21) con la quale ha nominato la Commissione Precapitolare che, sulla base dei Lineamenta, elaborati dalla relativa Commissione, preparerà il Documento Capitolare sul Tema Particolare del XIII Capitolo Generale. Il 20 ottobre il Padre Generale ha indirizzato alla Congregazione un’altra lettera circolare sul Covid-19.

La nostra fraterna comunione di vita con Cristo e con i Poveri

22 ottobre 2021 – Sta per uscire la Lettera Circolare del Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, “La nostra fraterna comunione di vita con Cristo e con i Poveri”  che prova a illuminare la nostra vita comune alla luce delle parole di Perfectae Caritatis, con la quale si introduce: La vita in comune perseveri nella preghiera e nella comunione di uno stesso spirito, nutrita della dottrina del Vangelo, della santa liturgia e soprattutto dell’eucaristia, 1 sull’esempio della Chiesa primitiva, in cui la moltitudine dei credenti era d’un cuore solo e di un’anima sola.

Luci sul sentiero Rogazionista – 3

20 ottobre 2021 – È in corso di stampa il 3 volume di Luci sul sentiero Rogazionista, che raccoglie alcune memorie dei nostri Confratelli defunti, ritornati alla casa del Padre dall’anno 2008 fino all’anno 2020. Il pdf è caricato sul sito nella sezione downloads / Storia della Congregazione.  

Brentwood Vicar General visits General Curia

Mons. Kevin Hale, the Vicar General of the Diocese of Brentwood (England) came for a visit to the Superior General, Fr. Bruno Rampazzo on October 19. Being his first time in the General Curia, Fr. Bruno showed Mons. Hale around the structure, including the Parish of Sts. Anthony and Hannibal Mary in Piazza Asti, Rome. He also joined the community for lunch. The visit gave the Vicar General the opportunity to know the Rogationists more and to strengthen relationship and collaboration. There are two parishes entrusted to the Rogationists in the Diocese of Brentwood.

S. Messa in suffragio di P. Raffaele Sacco

Il 17 ottobre 2021 gli ex allievi della sede di Roma hanno fatto celebrare una S. Messa in suffragio di P. Raffaele Sacco, che è stato loro molto vicino con esortazioni ed incontri di formazione. Era attaccato a tutti gli ex allievi. Ha celebrato la S. Messa P. Adamo Calò ed hanno concelebrato il Superiore Generale P. Bruno Rampazzo e P. Riccardo Pignatelli.

Eletti i Delegati per il XIII Capitolo Generale della Congregazione

Il 12 ottobre 2021 il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, ha inoltrato ai Superiori delle Circoscrizioni la lettera circolare (prot. n. 283/21) con la quale ha promulgato i Delegati eletti nelle sette Circoscrizioni a partecipare al XIII Capitolo Generale. Si allega.

Festa trasferita di San Pio da Pietrelcina

Il 5 ottobre 2021 si è celebrata la festa di San Pio da Pietrelcina presso la nostra parrocchia di Roma Piazza Asti, per riavviare il gruppo di preghiera di P. Pio, sospeso durante il periodo della pandemia dovuta al Covid19. Il programma è stato piuttosto ricco e si è svolto nel corso della giornata: visita agli ammalati della parrocchia con le reliquie del santo, confessioni, catechesi, santa messa solenne, fiaccolata e incontro con i giovani. Ad animare la giornata è stato P. Daniele Moffa, cappuccino, proveniente proprio da Pietrelcina.