Curia Generalizia

Visita di Mons. Mezzari a Torremaggiore (Foggia) e Fiorentino

Il 15 e 16 settembre 2022 Mons. Angelo A. Mezzari, Vescovo ausiliare di San Paolo del Brasile e titolare di Fiorentino, ha potuto raggiungere la cittadina di Torremaggiore, in provincia di Foggia, dove sorgono i resti della città di Fiorentino che, fino al XIV secolo è stata abitata e sede di una fiorente diocesi. A Fiorentino, nel 1250, morì l'imperatore Federico II di Svevia, poi sepolto a Palermo, protagonista assoluto della storia italiana ed europea del medioevo. Mons. Angelo è stato accolto dal Vescovo di San Severo Mons.

Visita di Mons. Angelo Ademir Mezzari a Messina S. Antonio

Mons. Angelo Ademir Mezzari, Vescovo Ausiliare di San Paolo del Brasile e Superiore Generale emerito, è ritornato in questi giorni in Italia per frequentare il corso di formazione per i nuovi vescovi a Roma e per la visita ad limina apostolorum. Tra i due appuntamenti è riuscito a fare una visita a Messina, per rendere omaggio al Santo Fondatore Padre Annibale Maria Di Francia.

Missioni Rog N. 4 2022

E' stato pubblicato il nuovo numero di Missioni rog che presenta al suo interno le tematiche della prossima Giornata Missionaria Mondiale voluta da Papa Francesco. Viene sottolineata la vocazione missionaria della Chiesa e di tutti cristiani, chiamati a testimoniare Cristo nella vita di tutti giorni.

Clicca il Link -> MISSIONI Rog N.4 2022

Santo Rosario – Sicilia – Con la Piccola Missione per i Sordomuti

CARISSIMI

DOMANI, TV 2000, ORE 20,500 E S. MESSA

INTENZIONI VOCAZIONI + PACE

TUTTI I MIEI AMICI SORDI

TUTTA L'ITALIA IN PREGHIERA

PER OTTO CONFRATELLI CHE RINNOVANO I VOTI

ALTRI IN BUTEMBO - CONGO

e... DOMENICO GIANNONE ORDINANDO SACERDOTE.

 

CON VOI IN UNIONE DI PREGHIERE:

MANDA, SIGNORE, APOSTOLI SANTI

P. SALVATORE STRAGAPEDE

 

Natività della Beata Vergine Maria

La festa della Bambinella Maria è una delle più care alla pietà del Padre Annibale. Egli “amò molto la Madonna, specialmente l’Immacolata e Maria Bambina. Scrisse molte poesie e cantici, che cantava lui stesso con noi con le braccia levate. La Bambina era poi la poesia del suo cuore: chi può descrivere quei per la sua festa, quando con ingenuità tutta sua, con un sorriso ed una parola, che sgorgava tenera e faconda dal suo labbro, ci trasportava in spirito a Nazareth, e ci faceva quasi aspettare, perché Gioacchino ed Anna ci dessero il permesso di visitare la neonata?

25° di Professione Religiosa

Giovedì, 8 settembre 2022, alle ore 18,00, nella basilica santuario S. Antonio di Messina, P. Pasquale Albisinni, P. Rosario Graziosi e P. Jalal Yako, renderanno grazie al Padrone della messe per il 25° della loro Professione Religiosa, nella Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento presieduta dal Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo. Vivissimi auguri.