Curia Generalizia

10º anniversario di ordinazione sacerdotale di P. Reinaldo Leitao

Il 2 febbraio 2023, festa della Presentazione di Gesù al Tempio, nella parrocchia di Piazza Asti a Roma la Santa Messa è stata presieduta da P. Reinaldo Leitao, Consigliere Generale per il Rogate. Il rito liturgico è cominciato con la benedizione delle candele e la processione verso la chiesa parrocchiale. Durante la Santa Messa, P. Reinaldo ha ricordato il suo decimo anniversario sacerdotale e, in seguito, ha celebrato la festa nel refettorio unendosi ai confratelli che hanno rinnovato i voti.

Rinnovazione dei voti di Fr. Letterio e Fr. Meiler a Roma Circonvallazione Appia

Nella festa della Presentazione di Nostro Signore al Tempio, 27ª Giornata Mondiale della Vita Consacrata, 2 febbraio 2023, i Fratelli Letterio Ciraolo e Meiler Manuel Monsalve Ortega, rispettivamente della Provincia Sant'Annibale e Sant'Antonio, hanno rinnovato i loro voti di consacrazione al Signore nella Famiglia Rogazionista nelle mani del Superiore Generale P. Bruno Rampazzo. La celebrazione eucaristica è stata animata dal coro delle Figlie del Divino Zelo e dallo Studentato Internazionale Rogazionista.

Rinnovazione dei voti religiosi a Circonvallazione Appia

2.02.2023 - Presso la Parrocchia Sant'Antonio circonvallazione Appia Rogazionisti Roma Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Bruno Rampazzo Superiore generale dei Rogazionisti concelebrata da diversi sacerdoti per la Festa della Presentazione del Signore al tempio e 27' Giornata mondiale della Vita Consacrata, durante la Celebrazione due religiosi Rogazionisti Fratello Letterìo Ciraolo, della Provincia Sant’Annibale, e Fratello Meiler Manuel Monsalve Ortega, della Provincia Sant’Antonio, hanno rinnovato i voti nella famiglia religiosa dei Rogazionisti, a loro vanno gli auguri di sant

Vita consacrata, vicinanza, compassione e sensibilità!

“Sorelle e fratelli per la missione” è il tema della Giornata. La missione è essere “memoria vivente del modo di essere ed agire di Gesù”, come ricorda il Messaggio della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. L’illustrazione di P. Leitão evidenzia il carisma del Rogate, nella figura che ci fa ricordare il buon operaio del Rogate mosso dal Core di Gesù, intento a spargere dall’anfora il carisma del Rogare per la salvezza del mondo.

Manda, Signore, Apostoli Santi nella tua Chiesa!

2 Febbraio: 27ª Giornata della Vita Consacrata. Lettera dalla CIVCSVA

Cari consacrati e consacrate:

In questo momento in cui nella Chiesa si respira uno spirito sinodale, abbiamo la gioia di celebrare la 27ª Giornata della Vita Consacrata [...]

Con questa Giornata ricordiamo con gratitudine l'immensa grazia della nostra vocazione ad essere "memoria vivente del modo di esistere e di agire di Gesù" (Vita Consecrata n. 22) e, consapevoli che la sua grazia ci basta (cfr. 2 Cor 12,9), la chiediamo con umiltà e fiducia, per vivere il dono della fedeltà e la gioia della perseveranza.

31 gennaio – Festa del SS.mo Nome di Gesù

La celebrazione del Nome SS.mo di Gesù, nella e tradizione rogazionista esso assume una importanza straordinaria, voluta e codificata dal santo Fondatore Annibale Maria Di Francia. L’intero mese di gennaio è consacrato al Nome SS.mo di Gesù, la cui devozione è tra le primarie nella prassi liturgica Rogazionista, di grande importanza. Secondo il pensiero del Fondatore tale importanza venir meno. Il Nome di Gesù, scrive egli stesso "Non vuol dire le quattro lettere che lo compongono, ma vuol dire Gesù Cristo Incarnato che nasce, cresce, muore e risorge per la salute del mondo.

Ottavario Ecumenico a Roma Piazza Asti

Dal 18 al 25 gennaio 2023, presso la parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria a Piazza Asti, si è celebrato un Ottavario Ecumenico durante la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Le celebrazioni hanno avuto inizio mercoledì 18 gennaio, con la Santa Messa, alle 19.00, in rito siro malabarico e animata dai Padri Rogazionisti e dalle suore Missionarie di S. Maria, provenienti dal Kerala (India).

Incontro dei Consigli delle Figlie del Divino Zelo e dei Rogazionisti

20.01.2023.  Nella giornata di ieri, 19 gennaio 2023, alle ore 14,00, nella Casa Generalizia delle Figlie del Divino Zelo, in Roma, vi è stato un incontro del Consiglio Generalizio delle Figlie del Divino Zelo con quello dei Rogazionisti. Erano presenti le Figlie del Divino Zelo: la Superiora Generale, Madre Maria Elì Milanez, Sr. M. Anna Diana (Segretaria generale), Sr. M. Sheilah C. Gomez (Vicaria generale), Sr. M. Barbara Koramangalath Francis, Sr. Marie Thérèse Uwamwiza; i Rogazionisti: il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, P. Jose Maria Ezpeleta, Vicario Generale, P.