Sette formatori rogazionisti hanno cominciato il corso per formatori presso l’Università Pontificia Salesiana a Roma il 18 febbraio 2019 che durerà fino al 31 maggio. Questo corso intensivo è già al 34o anno di vita. I partecipanti sono 89 in tutto, provenienti da 28 paesi e appartengono a oltre 30 Congregazioni e Diocesi. I partecipanti formatori rogazionisti provengono da 4 Circoscrizioni e 5 paesi.
Il Corso viene attivato per rispondere alla necessità di riqualificazione dei formatori nella vita consacrata e nel clero diocesano. Il Corso intende offrire uno stimolo per riflettere sulla formazione delle vocazioni e per fare un serio “lavoro su se stessi” con lo scopo di un autentico rinnovamento spirituale e pedagogico a coloro che lavorano nella formazione. Si tratta soprattutto di rivedere il percorso metodologico del processo di formazione iniziale e seminaristico. Il Corso, perciò, è un prezioso aiuto pedagogico per quei formatori che hanno un’esperienza operativa già di qualche anno e sono tuttora responsabili della formazione iniziale e permanente.
Il corso presso l’UPS è la seconda fase del programma di formazione per formatori rogazionisti organizzati al livello generale; la prima è un corso intensivo di lingua Italiana e la terza fase è un approfondimento dell’aspetto carismatico nella formazione.
Asics shoes | Vans Shoes That Change Color in the Sun: UV Era Ink Stacked & More – Pochta News