La solennità di Sant’Annibale

Il 1° giugno, nella solennità per la Congregazione del nostro Fondatore, sant’Annibale M. Di Francia, nel nostro Calendario si ricorda che Liturgia delle Ore e Messa sono secondo il Proprio Liturgico e che “Tutti i sacerdoti applichino la santa Messa per gli interessi spirituali e temporali della Congregazione”, e si riportano anche le seguenti ricorrenze: 25° anniversario della Professione religiosa di: P. Saji Varghese Kappikuzhy, della Quasi Provincia San Tommaso e di Fr. Kenneth Cortez, della Provincia San Matteo. –

Anniversario della fondazione della Casa di Zaragoza – Filippine (2002). - Anniversario della costituzione della Provincia San Matteo - Filippine (2014). - Anniversario della fondazione della Casa di Muhanga - Rwanda (2015). - Anniversario della approvazione diocesana dell’Associazione delle Missionarie Rogazioniste (1980 a Trani/Bt) e anniversario della Istituzione dell’Associazione «Amici di Padre Annibale» (1982).   

Nella chiesa parrocchiale rogazionista dei “Ss. Antonio e Annibale Maria”, Ore 8 e 9 SS. Messe e benedizione delle spighe. Per tutto il giorno: pellegrinaggi e preghiere presso la Cappella che custodisce l'insigne reliquia del Cuore di Sant'Annibale. Ore 19,00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Don Michele Gianola, Direttore dell’Ufficio Nazionale della CEI per le Vocazioni e Sottosegretario della CEI.

Al termine: Venerazione della  Reliquia del Cuore di Sant’Annibale

Ore 20.15: Omaggio floreale al monumento del Santo in piazza e fraternità sul sagrato.

Ore 20.30: Esibizione della Compagnia di Danze storiche sul sagrato. Gelato per tutti.

Ore 21.00: Spettacolo di luci sul sagrato.

Nella chiesa parrocchiale rogazionista “Sant’Antonio da Padova” in Circonvallazione Appia,

Ore 10,00: Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Leanza, Arcivescovo. La Santa Messa verrà animata dagli alunni e docenti della Scuola paritario “Annibale Maria Di Francia” delle Suore FDZ.

Ore 11.00: Omaggio floreale al Santo Fondatore nel cortile della Scuola.

Ore 17,45: S. Rosario e Vespri.

Ore 18,30: Concelebrazione Eucaristica presieduta da P. Agostino Zamperini, Postulatore Generale dei Rogazionisti.

Allegati: 
AttachmentSize
Image icon annib-icon-20-6-1.jpg69.84 KB
Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx