Submitted by Siciliano Fortunato on Wed, 07/23/2025 - 09:20
Carissimi Confratelli, Con la presente vi annuncio con gioia che il nostro confratello P. Matthieu Kasereka Musondolya, Rogazionista della Quasi Provincia San Giuseppe, che ha studiato a Roma presso il SIR (Studentato Internazionale Rogazionista di Roma) sarà presto ordinato presbitero.
Submitted by Siciliano Fortunato on Mon, 07/21/2025 - 12:31
En date du 20 juillet 2025, a eu lieu, dans la Paroisse Saint Jean Apôtre de Butamwa, l’ordination presbytérale et diaconale de nos deux confrères : Le Diacre NSHIMIYIMANA Jean Bosco et le Frère NIZEYIMANA Jean. Cette paroisse qui célébrait son dixième anniversaire d’existence, a eu à vivre cet évènement dans la célébration du sacrement de l’ordre au premier et deuxième degré et l’anniversaire épiscopal de 12 ans de son Eminence Antoine Cardinal KAMBANDA, Archevêque de Kigali et Président de la Conférence épiscopale du Rwanda.
Submitted by Siciliano Fortunato on Mon, 07/14/2025 - 12:30
Venerdì 11 luglio 2025, il Consigliere Generale per il settore della carità e delle missioni,P.Ntawigenera Eugène, insieme al nuovo superiore maggiore della Quasi Provincia San Giuseppe, P.Birindwa Kajibwami François e all'economo della stessa circoscrizione, P.Ndahimana Jean Baptiste, ha fatto visita all'arcivescovo di Kigali, Sua Eminenza Antoine cardinale Kambanda. È stata una visita di cortesia per presentargli il nuovo superiore maggiore di quella circoscrizione.
Submitted by Siciliano Fortunato on Mon, 07/14/2025 - 09:58
Le 12 juillet 2025, dans la paroisse Saint Jean Apôtre Butamwa, 287 catéchumènes ont reçu le sacrement de confirmation. L'église était occupée seulement par les élus du jour, les autres suivaient étant à l'extérieur.
Submitted by Siciliano Fortunato on Wed, 07/02/2025 - 10:17
Come da tradizione, il 1° luglio 2025, la famiglia del Rogate: Figlie del Divino Zelo, Rogazioniste del Cuore di Gesù e Missionari Rogazioniste del Ruanda, si sono riuniti nella comunità di Nyanza per rivivere la venuta di Gesù Santissimo Sacramento nelle Opere di Padre Annibale nel quartiere Avignone nel 1886. È stato un momento emozionante e coinvolgente che ha visto la partecipazione di tutti i figli e le figlie di questo grande santo di Messina.
Submitted by Siciliano Fortunato on Tue, 06/24/2025 - 09:52
Sabato 21 giugno 2025, presso la sede della Quasi Provincia di San Giuseppe a Kigali, il governo uscente della suddetta Quasi Provincia di San Giuseppe e quello entrante hanno effettuato il passaggio di consegne alla presenza del Superiore Generale, accompagnato dal Consigliere Generale per le Missioni e le Opere di Carità e dall'Economo Generale. Dopo questa breve cerimonia di Norma, il Superiore Generale ha avuto un lungo colloquio con il nuovo Consiglio, fornendo direttive e indicazioni precise per un buon cammino insieme durante i quattro anni del loro governo.
Submitted by Siciliano Fortunato on Tue, 06/24/2025 - 09:32
Giovedì 19 giugno 2025 a Kigali ha avuto luogo la posa e la benedizione della prima pietra della Scuola Sant'Annibale. Questa breve cerimonia, ma molto significativa e commovente, è stata presieduta dal Superiore Generale dei Rogazionisti, il Reverendo Padre Bruno Rampazzo, circondato dal Consigliere Generale incaricato delle Missioni e delle opere di carità, Padre Eugène Ntawigenera, e dall'Economo Generale della Congregazione, Padre Brizio Giovanni Greco.
Submitted by Siciliano Fortunato on Sat, 06/21/2025 - 10:16
Il 20 giugno 2025 si è conclusa a Kigali (Ruanda) l'Assemblea Generale dei Religiosi Rogazionisti a voti perpetui della Quasi Provincia di San Giuseppe. Il Superiore Generale che l'ha presieduta, accompagnato dal Consigliere generale responsabile delle missioni e delle opere di carità e dall'Economo generale, l'ha chiusa proclamando ufficialmente il Nuovo Governo di tale circoscrizione, questa volta alla presenza di tutti i suoi membri. Ha espresso loro la sua vicinanza personale e l'accompagnamento di tutto il Consiglio Generale.
Submitted by Siciliano Fortunato on Fri, 06/20/2025 - 11:50
Il 19 giugno 2025, l'Assemblea Generale dei religiosi a voti perpetui della quasi-provincia di San Giuseppe, presieduta dal Superiore Generale in persona, ha continuato il suo lavoro in Ruanda, dopo che la prima parte si è conclusa bene e c'è stato l'annuncio del nuovo governo di quella circoscrizione in Camerun. Questo 19 giugno 2025 abbiamo ascoltato l'intervento molto istruttivo e arricchente del Superiore Generale, le presentazioni delle relazioni del Superiore Maggiore uscente e dei Consiglieri e dell'Economo.
Submitted by Siciliano Fortunato on Wed, 06/18/2025 - 09:28
Il 17 giugno 2025, l'assemblea della Quasi-Provincia di San Giuseppe, riunita in Camerun, ha proseguito i suoi lavori. All'ordine del giorno c'erano i resoconti dei gruppi di lavoro. I membri dell'Assemblea hanno espresso le loro opinioni, fornendo suggerimenti che serviranno a elaborare il piano d'azione del nuovo governo della Circoscrizione. Questo lavoro è stato coronato dall'intervento del Superiore Generale che, prima di annunciare il nuovo governo, ha ringraziato vivamente il Superiore Maggiore uscente e il suo Consiglio. Il nuovo Consiglio sarà composto come segue: P.