RADUNO EX-ALLIEVI ROGAZIONISTI DELLA SEDE DI ROMA

     Domenica 3 aprile 2022  presso l’Istituto Antoniano di Roma, Gli Ex-Allievi Rogazionisti della sede di Roma, hanno vissuto una giornata di spiritualità in occasione e in preparazione  spirituale alla Santa Pasqua.

       Alle ore 10, accolti dall’Assistente spirituale P. Antonio Pierri,  si sono recati nella sala di lettura dove il P. Adamo Calò ha offerto loro una meditazione sulla quaresima e sulla Pasqua dal titolo: “Come vivere questo tempo sacro da veri cristiani: spiritualità liturgica e strumenti per vivere la quaresima e la Pasqua del Signore nella quotidianità della vita”. Molta apprezzata e gradita la riflessione dettata dal P. Adamo che ha anche consegnato ad ognuno la relazione scritta della riflessione.

     Alle ore 11 ha avuto luogo la celebrazione della S. Messa nella Cappella dell’Istituto Antoniano, offerta in suffragio per alcuni parenti deceduti di alcuni Ex-Allievi e animata dagli stessi Ex-Allievi e con l’omelia del P. Silvano Pinato.

    Accettando l’appello per l’Ucraina fatto dal Superiore Provinciale P. Eros Borile, il Gruppo Ex-Allievi di Roma ha realizzato una raccolta in denaro per i rifugiati dell’Ucraina accolti presso i nostri Padri della Polonia: anche questo gesto è stato fatto nello spirito di carità e di amore di S. Annibale verso i bisognosi e quelli che vivono in difficoltà.

    In un clima di fraternità gioiosa ci si è poi trattenuti fino alle 13, oltre che con il P. Assistente ecclesiastico, anche con i PP. Adamo Calò e Silvano Pinato.

                                                                                                                      P. Antonio Pierri

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx