Sistemazione della strada per Prull (Albania)

Giornata di intenso lavoro quella di oggi, 5 maggio, per i volontari (giovani e adulti) di Spiten – Prull che hanno sistemato la strada impervia che da Spiten conduce sul monte della chiesa di Sant’Alessandro (Shen Llezhdrit).

Ben 25 betoniere hanno scaricato sul fondo stradale tonnellate di cemento che volontari hanno livellato con il rinforzo della rete metallica elettrosaldata sulla strada, prevedendo scoli dell’acqua piovana, sistemando dossi e cunette.

Giornata di duro lavoro ma anche di festa per un sogno che progressivamente si va completando. Dopo la ricostruzione dell’antica Chiesa, l’installazione della grande croce di 15 metri che domina tutta la valle e visibile fino al mare, bisognava intervenire sulla strada sconnessa e difficilmente percorribile con un’auto normale in più punti. Donazioni generose, (tra le varie offerte si deve segnalare che le imprese di betonaggio locali hanno donato una parte del cemento) e il lavoro volontario di numerosi giovani e meno giovani hanno reso possibile questa impresa.

Oltre all’effettivo valore dell’intervento che faciliterà notevolmente l’afflusso al santuario, l’opera, condivisa e partecipata dalla gente, rappresenta un segno di attaccamento al proprio territorio, alle tradizioni locali, alla fede cristiana.
È bastata una semplice presenza di coordinamento perché la gente si mettesse insieme per un lodevole fine comune.

bridgemedia | nike mercurial superfly green size 7 shoes europe Magic Mushroom , Where To Buy , DH7650-600 , Ietp

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx