IN QUESTO NUMERO DELLA RIVISTA viene dato risalto al Sinodo dei Vescovi sul tema dell’Ascolto della Parola del Signore. Ascoltare infatti è l’atteggiamento indispensabile per dare avvio a un cammino vocazionale e realizzare il proprio progetto di vita.
Viene anche presentato il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale 2023 che si celebrerà il prossimo 22 ottobre sul tema che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus. Quei due discepoli erano confusi e delusi, ma l’incontro con Cristo nella Parola e nel Pane spezzato accese in loro l’entusiasmo per rimettersi in cammino verso Gerusalemme e annunciare che il Signore era veramente risorto. Il Signore Gesù è più grande dei nostri problemi, soprattutto quando li incontriamo nell’annunciare il Vangelo al mondo, perché questa missione è sua e noi siamo soltanto suoi collaboratori.
Non vengono trascurati nella sezione dal mondo rogazionista i tanti eventi e ricorrenze significative nella vita della Congregazione.
CLICCA SUL LINK