Submitted by Siciliano Fortunato on Tue, 02/04/2025 - 09:35
Oggi 2 febbraio 2025, festa della Presentazione del Signore e Giornata Mondiale della Vita Consacrata, i due religiosi rogazionisti Fr. Meiler Manuel Monsalve Ortega e Aurelian Ndreca, alla presenza di Padre Eugène Ntawigenera, Consigliere Generale e della Comunità dello Studentato Internazionale Rogazionista di Roma, durante la celebrazione delle lodi solenni hanno rinnovato i loro voti religiosi nella Famiglia religiosa fondata da S. Annibale Maria Di Francia. Ci uniamo a loro nel rendimento di grazie e preghiamo per la loro santa perseveranza.
Submitted by Siciliano Fortunato on Thu, 01/30/2025 - 18:19
La celebrazione del Nome SS.mo di Gesù, nella e tradizione rogazionista esso assume una importanza straordinaria, voluta e codificata dal santo Fondatore Annibale Maria Di Francia. L’intero mese di gennaio è consacrato al Nome SS.mo di Gesù, la cui devozione è tra le primarie nella prassi liturgica Rogazionista, di grande importanza. Secondo il pensiero del Fondatore tale importanza venir meno. Il Nome di Gesù, scrive egli stesso "Non vuol dire le quattro lettere che lo compongono, ma vuol dire Gesù Cristo Incarnato che nasce, cresce, muore e risorge per la salute del mondo.
Submitted by Jose Maria on Sat, 01/25/2025 - 16:34
(24 gennaio - 13 febbraio) Il Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo, ha inviato P. Jose Maria Ezpeleta, Vicario Generale, a condurre la Apta Consultatio nella Quasi-Provincia San Giuseppe, in vista della nomina del nuovo Governo della Circoscrizione. L'attuale governo terminerà il suo mandato nel giugno del 2025. Padre Ezpeleta visiterà le comunità del Camerun (24 gennaio-3 febbraio) e quelle del Ruanda (4-13 febbraio) per incontrare personalmente i confratelli.
Submitted by Siciliano Fortunato on Thu, 01/23/2025 - 09:24
Patrono dei Sordi
24 gennaio - Nasce a Thorens, in Savoia, nel 1567 da aristocratica famiglia. La sua piccola provincia dipende ancora da Torino, ma già partecipa allo sviluppo spirituale della Francia. Vi si parla il francese più puro, giunto a pieno compimento. Francesco di Sales terrà sempre uniti la sua Savoia e il regno di Francia.
Submitted by Siciliano Fortunato on Fri, 01/17/2025 - 10:25
16 gennaio 2025 – Dalla Compagnia della Goccia - Questa mattina un'altra bellissima esperienza con i bambini della Scuola elementare Vincenzo Russo di Napoli.
Submitted by Reinaldo Leitão on Thu, 01/16/2025 - 17:13
"Esortatevi piuttosto a vicenda ogni giorno, finché dura questo oggi" Eb 3,13
Conclusi i lavori assembleari per i religiosi rogazionisti d'Europa. Giorni di ascolto, dialogo, confronto, provocazioni e stimoli in una osservazione seria e critica della realtà attuale.
Raggiunta questa tappa si continua insieme il cammino che porterà al prossimo Capitolo Provinciale in cui saranno unite le due province italiane. L'assemblea si è conclusa con la Santa Messa, presieduta dal Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo.
Submitted by Reinaldo Leitão on Sat, 01/11/2025 - 20:09
Vangelo
Mentre Gesù, ricevuto il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì.
Dal Vangelo secondo Luca Lc 3,15-16.21-22
In quel tempo, poiché il popolo era in attesa e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco».