30 anni della Congregazione in Albania

 

Nel trentesimo anniversario di presenza dei Padri Rogazionisti in Albania, oggi 14 novembre 2022 alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Luigi Bonazzi, Nunzio Apostolico in Albania, di Sua Eccellenza Mons. Angelo Massafra, Arcivescovo Metropolita di Scutari-Pult e Presidente della Conferenza Episcopale Albanese, di Sua Eccellenza Mons. Ottavio Vitale, Vescovo di Lezha, di P. Alessandro Perrone, Superiore Provinciale dei Padri Rogazionisti Italia Centro Sud, del Reverendissimo Prof. Dott. Thomas Schwartz, Direttore Generale di Renovabis e di Herbert Scleder, Responsabile area Balcani Renovabis, dei Pronipoti di Don Lorenzo Guetti, di Davide Gozio e Daminio dei Fratelli Marianisti e di altri amici venuti da Trento, viene inaugurata la SALA LUDICO-SPORTIVA, intitolata alla memoria di don Lorenzo Guetti.

 

Presenti all'evento anche le autorità civili che hanno lodato il lavoro educativo e sociale svolto dalla Chiesa attraverso l'operato dei Rogazionisti e dei Marianisti in questi ambienti, come anche diversi giovani, alcuni ex-studenti della nostra scuola, che hanno testimoniato il ricco contributo formativo ricevuto, ed altri giovani attualmente frequentanti. 

 

Particolarmente a loro è stato rivolto, da parte di P. Antonio Leuci, Direttore della scuola, e dei Rappresentanti della Renovabis, a usufruire di questa sala - e di tutti gli aiuti che vengono loro offerti dalle diverse associazioni - per crescere, formarsi ed edificare loro, in prima persona la società albanese, qui.

 

Possa questa sala davvero sostenere lo spirito e la passione di numerose generazioni.

 

I Padri Rogazionisti in Albania.

Comentarios

Imagen de milanez
Enviado por milanez el Mié, 11/16/2022 - 17:27
Parabéns, coirmãos da Albânia, que Santo Aníbal Maria, patrono de suas Província, interceda ao Senhor da messe as mais copiosas bênçãos. Que os vocacionados ao Rogate sejam abundantes na terra de nascimento de Santa Teresa de Calcutá. Que venha outros, mais e mais, 30 anos!
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx