Campi Estivi in Albania

Si sono svolti in Luglio e Agosto nella parrocchia di Shënkoll e nella Scuola dei Rogazionisti di Lezhë i consueti campi estivi per bambini, ragazzi e giovani.
I campi organizzati dalla parrocchia nei centri pastorali di Tale, Rrila, e Shënkoll sono stati animati dal parroco, p. Salvatore, da Aurelian, dalle suore Nisha, Shery, e Matilda con il coinvolgimento di alcuni giovani della parrocchia, quello organizzato presso la scuola è stato condotto da Sr. Arta e Sr. Elsitta, delle Maestre pie Venerini, e alcuni alunni.
Come al solito i campi hanno compreso attività formative, laboratori, esercitazioni, gare e giochi. La partecipazione dei ragazzi e dei giovani è stata veramente numerosa, soprattutto nella città di Lezhë, dove il la nostra scuola è l’unico luogo di aggregazione per i giovani. A causa della persistente pandemia è mancata anche quest’anno la collaborazione dei giovani animatori italiani, presenti in Albania nei mesi estivi per una esperienza missionaria. Confidiamo che questo flagello sia definitivamente sconfitto per ritornare alla normalità. (GN)

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx