Conferenza dei Superiori di Circoscrizione – 15 ottobre 2019

Conferenza dei Superiori di Circoscrizione – 15 ottobre 2019

            Nella seconda giornata della Conferenza la Concelebrazione Eucaristica del mattino è stata presieduta dal Superiore Provinciale della Provincia Sant’Antonio – ICN. Nell’omelia egli, prendendo lo spunto dalle parole di Gesù rivolte ai Farisei, di curare che sia puro l’interno, prima dell’esterno, si è soffermato sulla figura di S. Teresa, la riformatrice del Carmelo, che nel Castello Interiore ci ha lasciato una esemplare dottrina sul cammino della santità. P. Gaetano non ha mancato di ricordarci che il Padre Fondatore ci ha consegnato la devozione a Nostra Signora del Carmine, attingendo alla dottrina di S. Teresa.

            I lavori in aula sono proseguiti con la presentazione delle Circoscrizioni da parte dei rispettivi Superiori, iniziando da P. Tadeu Furtado, per la Provincia San Luca, dopo con la presentazione della Provincia San Matteo, da parte di P. Orville Cajigal. Quindi è la volta della Quasi Provincia San Tommaso, presentata dal Superiore Maggiore, P. Joby Kavungal.

            Nel pomeriggio si conclude la presentazione delle Circoscrizioni con la Delegazione Nostra Signora di Guadalupe, compiuta dal suo Superiore, P. Antonio Fiorenza. Anche in questa seconda giornata dopo le presentazioni delle Circoscrizioni è seguito il dialogo in aula.

            Subito dopo seguono in aula gli interventi dei Consiglieri Generali e dell’Economo Generale e dell’Economo Generale, che riferiscono circa il proprio settore di competenza in relazione alla Programmazione del Governo Generale per il sessennio su ciò che è stato possibile attuare e su quanto rimane in agenda. Si susseguono: P. Jose Maria Ezpeleta, Settore della vita religiosa, formazione e ministero vocazionale; P. Unny Pottokkaran, Settore del Rogate; P. Matteo Sanavio, Servizio della Carità e Missioni; P. Gilson L. Maia, Settore Laicato, Parrocchie e Pastorale Giovanile; P. Gioacchino Chiapperini, Settore Amministrazione ed Economia.

Circoscrizione: