IDENDITA' E MISSIONE NELLA VITA

17.10.2023 - Avrà inizio domani sera il IV Corso organizzato dall'Istituto Rogate di psicopedagogia e Teologia che in questa edizione tratterà il tema a sfondo vocazionale IDENDITA' E MISSIONE NELLA VITA.

Il Corso è particolarmente indicato per la formazione permanente dei giovani sacerdoti, dei consacrati e dei laici impegnati nelle attività pastorali.  In una prospettiva di integrazione tra le discipline scientifico-psicologiche e teologico-pastorali i nostri docenti offriranno dei contributi basati sulle scienze sociali e teologiche senza tralasciare gli aspetti prevalentemente esperienziali. I partecipanti al Corso disporranno di strumenti attuali per restare attenti interpreti dei tempi che viviamo e buoni trasmettitori di pratiche utili nei processi formativi e pedagogici.

Il Corso è aperto a tutti e prevede 100 ore di lezioni offerte da almeno 50 qualificati docenti in materia di psicologia, filosofia, teologia, sacra scrittura, morale, spiritualità, letteratura sacra, dialogo interreligioso. 

Inoltre, per la fine del mese di ottobre il Superiore Generale, ha convocato gli organizzatori del Corso per dare supporto giuridico all'iniziativa di alta cultura vocazionale.

Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx