IX Capitolo della Provincia S. Antonio – 2° giorno

 Nel secondo giorno del Capitolo, la Presidenza ha presentato il calendario dei lavori, l’assegnazione dell’ufficio stampa a P. Giovanni Sanavio e dell’Ufficio Liturgico a P. Jakub Ostrożański. Successivamente è stata accettata la formazione di quattro commissioni:

  1. Vita Religiosa e Formazione,
  2. Rogate e Parrocchie,
  3. Opere educative,
  4. Governo ed Economia.

Tutte le 4 Commissioni, oltre alle proprie tematiche, saranno chiamate a riflettere sull’Unificazione delle Provincie in Italia, prevista per il 2025.

Finalmente, dopo aver letto i saluti del Patriarca di Lisbona, della Conferenza dei Religiosi del Portogallo, della Presidente delle Missionarie Rogazioniste, della Superiora Generale FDZ e della Superiora della Provincia Madonna della Guardia delle FDZ.

Per il resto della mattinata si è conclusa la lettura della Relazione sullo Stato della Provincia ed è iniziata la lettura sullo stato economico della Provincia da parte di P. Carmelo Capizzi. Il pomeriggio è stato dedicato al completamento della lettura della Relazione economica e ad un primo giro di osservazioni sulla Relazione del Provinciale.

Infine, alle 19.00, si sono celebrati i vespri e una speciale Messa di Suffragio per Fr. Ruben Dario Nican Arango, scomparso solo qualche giorno fa in Colombia. La Celebrazione è stata presieduta dal P. Generale e introdotta dalle parole di P. Antonio Chirulli che ci ha offerto un breve profilo storico di Fr. Ruben.

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx