Morlupo: Lampada per le Vocazioni

Lunedì, 1 marzo 2021, nell’anno e nel mese dedicato a San Giuseppe, nella nostra Cappella del Centro di Spiritualità di Morlupo e Casa di Prima Accoglienza per giovani in discernimento vocazionale, ospiti della comunità attualmente due giovani: Benjamin del Camerum e Stefano proveniente dalla Calabria,  abbiamo voluto ripristinare la Lampada per le Vocazioni, una tradizione molto in uso nelle nostre Case storiche, davanti all’icona di San Giuseppe, perché siamo  fiduciosi nell’intercessione del Patrono della Chiesa Universale e della vita interiore. Lo facciamo  con quello spirito di fede trasmessoci dal nostro Santo Fondatore, P. Annibale che, come Scrive P. Tusino Teodoro:“ a lui rivolgeva continue preghiere per le sante vocazioni; volle, anzi, nelle Case una lampada a San Giuseppe detta appunto Lampada delle Vocazioni e spesso la ricorda negli Inni del 1^ luglio a San Giuseppe, secondo i vari titoli che gli dava, unendolo, dal 1905, quasi ogni anno, a Gesù e a Maria nelle Feste del Primo Luglio ( da L’Anima del Padre – Testimonianze di Tusino pag. 387).

 “Mira, o Santo, una fiammella -Giorno e notte a te d’innanti. - Arde e prega in sua favella,   -  Perché tu gli eletti e santi  -  Voglia ovunque suscitar” (1905).

 “Se quella lampada che t’arde intorno  - ti chiede eletti notte e giorno,                Deh, tu pur mostraci il tuo favor,  -  fedelissimo Confondator” ( 1906)             

            Anche la Vergine Santissima, in questo anno speciale, davanti alla nostra assidua e quotidiana preghiera perché il Signore mandi numerosi e santi operai alla sua Chiesa, sembra dire: “Andate da Giuseppe !”.

                                      P. Renato Spallone  

 

Nike shoes | Air Jordan 4 - Collection - Sb-roscoff

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx