Ministero del lettorato – Studentato Internazionale Rogazionista

Il prossimo giovedì 9 maggio, Fr. Jijo George Chiriayarukil e Fr. Don Sebastian Thotthathil, della Comunità del SIR a Roma, riceveranno il ministero del lettorato, nella santa messa presieduta da Mons. Sebastian Vaniyapurackal, Vescovo della Curia Arcivescovile Maggiore Siro-malabarese, responsabile dei seminaristi siro-malabaresi all'estero. La celebrazione eucaristica si terrà presso la Cappella del Collegio Urbano di Roma, alle 17.30. Accompagniamo i confratelli con le nostre preghiere e i nostri più fervidi auguri.

1° Incontro Amici e Benefattori – Missioni Rog Onlus

Dal 3 al 5 maggio si sta svolgendo nella Casa per Ferie Rogate di Morlupo il 1° Incontro di Amici e Benefattori dell’Associazione Missioni Rog Onlus. I lavori sono stati aperti con il saluto del Superiore Generale, P. Bruno Rampazzo. Subito dopo è seguito l’intervento del Postulatore Generale, P. Agostino Zamperini, dal tema “Il Carisma Rogazionista e le Missioni” e “Preghiera per le Vocazioni e la Carità”. I lavori del pomeriggio sono stati conclusi con l’intervento del Consigliere Generale per il Laicato, le Parrocchie e la Pastorale Giovanile, P. Gilson L.

Reliquia di S. Annibale collacata sull'altare della chiesa nelle filippine

(30 aprile 2024) Il Rev.mo Mons. Jose Rojas, Jr, Vescovo della Diocesi di Libmanan, ha presieduto la Messa di Dedicazione e Benedizione della Chiesa di Nostra Signora della Salvezza (Salingogon, Minalabac, Camarines Sur) concelebrata da cinque sacerdoti tra cui P. Aldrin Adolfo, Parroco e P. John Lucas RCJ, Vicario Provinciale della Provincia San Matteo. Nella sua omelia, il Vescovo ha ringraziato i Rogazionisti per aver donato una reliquia di prima classe (ex corpore) di Sant'Annibale, che è stata posta solennemente sull'altare della chiesa parrocchiale appena consacrata. Anche P.

Idee per la pastorale vocazionale nelle missioni ungheresi

Bratislava, 1 maggio - In occasione del convegno annuale organizzato da Mons. Gabor Mohos, referente episcopale per le missioni cattoliche ungheresi sul territorio europeo e Mons. Kornel Fabry, vescovo ausiliare di Budapest,  a cui sono invitati tutti i responsabili operanti in Europa, i padri Stefan Danko e Gaetano Lo Russo, hanno avuto modo di presentare le iniziative predisposte nell'anno in corso per l'animazione giovanile e vocazionale curate dall'ERA.

Meeting dei Giovani Rog a Matera

"Dal 25 al 28 Aprile, a Matera, si è svolta il Meeting dei Giovani Rog, guidato dai confratelli e consorelle della famiglia rogazionista. Un'esperienza aperta a tutti i giovani delle nostre comunità e delle nostre parrocchie che si sono radunati nella città lucana per camminare insieme alla scuola del Vangelo e di S. Annibale. I ragazzi, illuminati dal Vangelo di Giovani 15 che ha dato il titolo a tutto il Meeting, "Io in Lui", si sono messi all'ascolto di ciò che il Signore voleva dire loro.

Rogazionisti in Padova

Quando si scrive un libro è come preparare un Convito, se poi si legge et de minimis et de maximmis è come stare a tavola a gustare le “vivande”, bevendo e discutendo con gli altri commensali. Dante, Convivio - docet. Ti vengono servite più portate e versati più vini d’ annata. La brillantezza è nella sala dove si discute sotto il plafond illuminato da ciò che si mangia e si beve, ma tradotti in connotazioni si discute di ciò che si svolge nel mondo in cerchi concentrici o su linee cartesiane. Alla fine i convitati si  trovano sazi e soddisfatti e quasi vorrebbero riprendere.

Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni a Messina

"La sera del 20 Aprile, vigilia della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, la piazza del  Duomo di Messina ha preso vita con una serata di Evangelizzazione e di preghiera. Le diverse realtà giovanili della diocesi, spronate dalla comunità del seminario di Cristo Re, si sono messe in gioco per annunciare la bellezza del Vangelo e la gioia della vocazione con il canto ed il ballo, ma anche incontrando i ragazzi della movida messinese anche solo per una chiacchierata ed una condivisione.

MAGGIO MESE MARIANO

Padre Annibale vigilava che in tutte le Case il mese di maggio si celebrasse con fervore, coi fioretti, giaculatorie e letture appropriate, quando mancava il discorso che a volte era tenuto a turno dai ragazzi. Si chiudeva il mese di maggio con l’offerta dei cuori: su di un cuore di carta ognuno apriva il proprio cuore alla Madonna, e dopo l’offerta, si lasciavano alcun tempo ai piedi della Vergine e poi si bruciavano. (Cfr. L’Anima del Padre. Testimonianze, p. 335).

Dalla Cronologia di Sant’Annibale

1° maggio 1909

Visita canonica provinciale | Angola

Visita canonica Angola

Seconda edizione del Premio Internazionale "Quartiere Avignone in arti e mestieri"

Al via la Seconda edizione del Premio Internazionale

"Quartiere Avignone in arti e mestieri" – Scadenza 09 giugno 2024

L’Associazione culturale Spazio Macos, con il patrocinio della Basilica Santuario
Sant’Antonio di Messina promuovono il Premio Internazionale “Quartiere Avignone
in arti e mestieri” - Seconda Edizione.
L'iniziativa culturale nasce in occasione del XX Anniversario dalla Canonizzazione di
Sant’Annibale Maria Di Francia.

Páginas

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx