Ritorna il Pranzo di Solidarietà il 18 Marzo al Villaggio Padre Annibale offerto agli Ospiti delle Mensa della Città
Domenica 18 Marzo alle 13,00 avrà luogo presso il Centro Parrocchiale S. Maria dell’Accoglienza alla Madonna delle Lacrime – Villaggio Padre Annibale a Messina il Pranzo di Solidarietà’ in onore di S. Annibale Maria Di Francia in occasione della Festa di San Giuseppe, offerto dalle due Parrocchie agli Ospiti delle Mense della Città. “Fu proprio il 19 marzo del 1881 che il Canonico Messinese, di famiglia nobile, coinvolse l’Aristocrazia della Città organizzando al Quartiere Avignone il primo Pranzo per i Poveri . Servivano a tavola le Nobildonne dell’Aristocrazia Messinese…“
Iniziato il 6 gennaio del 2013 presso la Scuola di Scaminaci a Bordonaro il Pranzo di Solidarietà continuò l’anno successivo al Villaggio Padre Annibale.
Quest’anno l’iniziativa assume un significato particolare ricorrendo il 140° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale di S. Annibale Maria Di Francia, avvenuta il 16 Marzo 1878 nella Chiesa dello Spirito Santo
Per partecipare all’organizzazione del Pranzo si può contribuire con un’offerta.
Già da ora un grazie al Comitato “Insieme per Bordonaro” e a tutti i parrocchiani che hanno preso a cuore l’Iniziativa giunta alla Quinta Edizione.
p. Orazio, p. Nicola, p. Sebastiano