Carissimi Confratelli,
Dopo pochissimo tempo dalla scomparsa di P. Giustino, oggi la nostra giornata è stata funestata da un altro decesso, quello del caro P. Giuseppe Gissi, che ha raggiunto il Signore a 83 anni di età.
Da qualche mese P. Giuseppe era ricoverato in ospedale in seguito ad un intervento all'intestino, ma la sua salute, già cagionevole, invece di migliorare, si è deteriorata progressivamente fino alla crisi respiratoria di stamattina.
Ricordiamo la delicatezza di P. Giuseppe, la sua dedizione e attenzione agli altri, la sua profonda bontà e la fedeltà alla Piccola Missione per i Sordomuti.
Segnato dalla croce della malattia fin da giovane, ha saputo portarla con amore, lasciandoci un esempio di vita e di accettazione della volontà di Dio giorno dopo giorno.
Data la vicinanza dei due tristi eventi che ci hanno colpito, si è ritenuto conveniente dare l'ultimo saluto a P. Giustino e P. Giuseppe insieme, in un'unica celebrazione esequiale, il prossimo lunedì 14 novembre, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Patroni d'Italia a Roma alle 10.00.
Rimaniamo uniti nella preghiera di suffragio.
Un caro saluto.
P. Matteo Sanavio RCJ
Commissario Pontificio