Professioni Religiose alla Casa Madre di Messina

Domenica 8 settembre 2024, presso la Basilica Santuario di S. Antonio a Messina, nelle mani di P. Bruno Rampazzo, Superiore Generale, quattro giovani dello Studentato Internazionale Rogazionista di Roma: Fr. Jijo Chiriayarukil, Fr. Matthieu Kasereka Musondolya, Fr. Lwanzo Kasereka Sekeraviti e Fr. Don Thottathil hanno emesso la professione perpetua nella famiglia religiosa dei Rogazionisti. Contestualmente, anche quattro religiosi: P. Donald Abii Chinomso, Fr. Carlo Cattaneo, P. Vincenzo Di Blasio e P. Savino Graziano Castiglione, provenienti dalla Piccola Missione per i Sordomuti fondata dal Venerabile Don Giuseppe Gualandi, in seguito alla fusione della stessa congregazione con i Rogazionisti, hanno emesso il voto del Rogate.

La celebrazione è stata particolarmente sentita e partecipata ed è stata l'occasione per ringraziare il Signore per il lungo cammino percorso nella formazione e nella consacrazione di tutti questi religiosi.

Tale celebrazione era stata preceduta, sempre a Messina, dal rinnovo dei voti dei confratelli Giuseppe Alberti, Joseph Ho Van Ha, Venus Lapiña e Fransiskus Xaverius Rangga, il giorno prima, 7 settembre 2024, durante i primi vespri della domenica, celebrati davanti al Padre Generale nella Chiesa dello Spirito Santo a Messina. La partecipazione delle Figlie del Divino Zelo all'evento è stata motivo di gratitudine e di felice fraternità. 

Infine, vale la pena ricordare che la mattina dell'8 settembre, presso la casa rogazionista di Roma Trastevere, davanti al delegato del Padre Generale P. Silvano Pinato, un altro religioso proveniente dalla Piccola Missione per i Sordomuti, P. Salvatore Stragapede, ha emesso il voto del Rogate. Sia ringraziato il Signore per tutte queste grazie alla nostra Congregazione e alla Chiesa!

Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx