110° Anniversario di Oria

Carissimi confratelli, amici e benefattori,

il 2019 è un anno davvero particolare per il nostro Istituto di Oria. Ricorre infatti l'anniversario dei 110 anni da quando il 28 settembre 1909 Sant’Annibale prese possesso del convento di San Pasquale, in parte donatogli dal vescovo di Oria di allora Mons. Di Tommaso e in parte acquistato dalla famiglia Salerno Mele di Francavilla, primo nucleo dell'attuale fabbrica.

Festeggeremo l'evento il prossimo 29 settembre 2019 con una serie di manifestazioni che ci vedranno tutti impegnati: alle 17.30 accoglieremo le insigni reliquie del cuore di Sant'Annibale provenienti da Messina e dopo una breve processione ci dirigeremo presso il piazzale dell'Istituto dove il nostro vescovo, Mons. Vincenzo Pisanello, celebrerà una messa di ringraziamento. A seguire si terrà una Tavola Rotonda nel chiostro dell’Istituto dal titolo: Sant’Annibale Maria Di Francia e i Rogazionisti in Oria - I 110 anni di presenza della Famiglia Rogazionista in Oria. 28 settembre 1909 – 2019. Testimonianze e Profezia. Il prezioso Busto Reliquiario di Sant’Annibale poi rimarrà a Oria fino a metà novembre e visiterà nelle domeniche le parrocchie della città e il Santuario di San Cosimo.

Siamo veramente riconoscenti a Dio per questo evento di grazia e ancora di più siamo felici di condividere con tutti voi la nostra gioia e la nostra gratitudine.

P. Vito Putignano

E comunità Religiosa di Oria

best shoes | Nike Releases, Launch Links & Raffles

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx