16 Vescovi in visita alla Curia

Nella serata di domenica 7 settembre 2025, presso la parrocchia romana dei Santi Antonio e Annibale Maria in Piazza Asti, hanno celebrato con la comunità i due vescovi filippini rogazionisti Mons. René Ramirez, Vescovo Ausiliare di Melbourne, Australia e Mons. Herman Abcede, Vescovo di Daet, Filippine. In questi giorni, infatti, assieme ad altri vescovi di fresca nomina di lingua inglese, stanno frequentando presso i dicasteri vaticani i corsi di formazione e aggiornamento richiesti per i nuovi incarichi.

Accolti con calore dal Superiore Generale P. Bruno Rampazzo, dal Parroco P. Pasquale Albisinni e da numerosi confratelli, hanno assicurato la loro preghiera per la Congregazione e per la comunità parrocchiale, felici di condividere in fraternità il momento più bello e importante, quello dell'Eucaristia domenicale. 

In seguito la fraternità è proseguita dopo la santa Messa con un momento di condivisione sulla terrazza della Curia Generale.

Insieme con Mons. Ramirez e Mons. Abcede erano presenti sei Vescovi delle Filippine, sei Vescovi di Chicago, Illinois e quattro Vescovi dell’Australia, che si sono intrattenuti per una cena offerta dai Confratelli della Curia Generalizia.

Il Superiore Generale, P. Bruno ha dato loro il benvenuto ringraziandoli per la loro presenza. Egli ha sottolineato quanto il Fondatore, S. Annibale, considerasse un grande dono la presenza dei Vescovi, successori degli Apostoli nelle nostre Case; egli poi ha assicurato la preghiera per santi e numerosi apostoli per le loro Diocesi e ha chiesto di “dare uno sguardo paterno” ai confratelli che lavorano nel loro territorio. Al termine della cena, dopo aver espresso il loro cordiale ringraziamento, essi sono rientrati nella sede preso il Pontificio Collegio Missionario San Paolo Apostolo, Roma.

Alleghiamo l'omelia tenuta da Mons. Renè Ramirez.

Allegati: 
Fichier attachéTaille
Icône PDF Omelia 7Sett.pdf53.21 Ko
Circoscrizione: 
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx