21 ottobre 2023. Inaugurazione della nuova Aula Magna “Marco Sanavio” e consegna di sette borse di studio

Nei mesi scorsi la comunità dei padri di Desenzano si è vista impegnata, insieme al Sig. Rossi e alla ditta Edil3 in lavori di ristrutturazione dell’Aula Magna. L’intento era quello di arrivare, col nuovo anno scolastico, all’inaugurazione e utilizzazione da parte di scuola e gruppi esterni di una sala conferenze con i migliori requisiti tecnologici e di sicurezza.

Perché ora? Perché era nelle intenzioni della famiglia Sanavio, finanziatrice dei lavori, onorare così la memoria del figlio Marco, scomparso prematuramente il 9 aprile 2022 in un incidente motociclistico. Marco era insegnante di Matematica e Scienze presso l’Istituto Comprensivo Due Carrare (PD), Volontario della C.R.I., educatore parrocchiale. Finanziare il rifacimento non solo dell’Aula Magna ma anche del laboratorio di scienze e chimica, dedicandoglieli, è stato visto come il modo più logico per mantenere vivo il ricordo di Marco.

Perciò il 21 ottobre 2023, alle ore 10.00 la famiglia Sanavio insieme agli interessati ha presenziato all’inaugurazione della sala e alla consegna di sette borse di studio agli studenti/studentesse che si sono distinte per profitto, comportamento e partecipazione attiva alla vita scolastica: Virginia Orio e Alexandra Zucchini di seconda Media, Michelle Ebreo di terza Media, Lisa Maffizzoli, Leonardo Simoncelli e Iurilli Gabriele del 5° Liceo Scientifico Sportivo e Angelica Maria Zapponi, del 5° Liceo Scienze Umane.

Riprendiamo quindi, dopo una pausa di ben quattro anni, una bella “tradizione” della nostra scuola che attraverso l’aiuto di benefattori, amici ed ex allievi intende premiare l’impegno dei nostri ragazzi nella speranza di suscitare nei compagni una proficua emulazione. Oltre che a Marco Sanavio le borse sono state dedicate alla memoria degli ex allievi di Desenzano, ad Alfredo Mentasti, ex tesoriere della ONLUS Amici dell’Antoniano, a Giacomo e Luigi Rossi costruttori della nostra scuola e a Giuliana Bignotti, cuoca dell’istituto che il Covid ci ha portato via qualche anno fa.

 

Commentaires

Portrait de santi
Soumis par santi le lun, 10/23/2023 - 19:15
Commovente vedere la mamma e il papà. Grazie
Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx