Campo scuola della Diocesi di Roma a Morlupo

   Nel Centro di Spiritualità “Rogate” di Morlupo il Campo Diocesano dell’Aziona Cattolica di Roma (30 sett.-2 ott.’22)                                     .

         Nel weekend scorso del 30 settembre - 2 ottobre ’22 l’Azione Cattolica Adulti, Giovani, ACR e Movimento Lavoratori A.C.I. della Diocesi di Roma ha tenuto il Campo Diocesano nel nostro Centro di Spiritualità di Morlupo; i partecipanti hanno raggiunto nell’ultimo giorno il numero complessivo di 140 presenze con i relativi assistenti ecclesiastici.

La tre giorni formativa è stata accompagnata nell’animazione da tanti amici dell'Azione Cattolica di altre Diocesi, membri della Commissione nazionale AC e dell’equipe nazionale MLAC.. Nella parte conclusiva del Campo, Domenica 2 ottobre il Cardinal Vicario, Sua Em.za Angelo De Donatis ha presieduto la S. Messa, celebrata all’aperto in uno splendido pomeriggio di sole, nel corso della quale c’è stato un momento speciale per i giovani, Nuovi Educatori, il Mandato.

Al termine della Concelebrazione il Cardinale ha porto i saluti e la Benedizione di Papa Francesco, rivolgendo parole di gratitudine all’Azione Cattolica, in genere, per la sua fattiva collaborazione con la Gerarchia e, in particolare, ai Giovani Educatori l’invito ad essere dei testimoni credibili per i propri ragazzi.

Infine, ha ringraziato i Padri Rogazionisti “per questo Centro accoglente”, rivolgendosi  a P. Renato, presente alla Concelebrazione.

In occasione del 60esimo anniversario del Concilio Vaticano II, martedì 11 ottobre p.v.  alle 17,00 è stato ricordato l’appuntamento con Papa Francesco che celebrerà presso la Basilica di San Pietro una S. Messa Solenne messa.

E, dopo la foto ricordo di gruppo con i Concelebranti in posa sui gradini del Cortile e gli auguri onomastici espressi a Sua Em.za Angelo per la Festa degli Angeli Custodi, insieme, da tutti si può fare ritorno alle proprie Parrocchie e case con il cuore colmo di gioia per la bella esperienza vissuta  nel Centro di Morlupo e per “la gioia di avere avuto tra noi il cardinal Vicario”, come ha scritto qualcuno.

                                               P. Renato Spallone

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx