Il 25° di Ordinazione Sacerdotale di P. Antonio Leuci

Oggi, 28 settembre, la nostra comunità di Shënkoll è in festa per la ricorrenza del 25° anniversario di Ordinazione sacerdotale di P. Antonio Leuci.
La celebrazione eucaristica giubilare si è tenuta nella Cattedrale di Lezhë alla presenza degli alunni ed insegnanti della nostra scuola, delle comunità religiose delle suore del territorio e di numerosi amici. Ha presieduto il Nunzio Apostolico in Albania, S. E. Mons. Luigi Bonazzi, e hanno concelebrato con P. Antonio, il Vescovo di Lezhë P. Ottavio, i confratelli e alcuni sacerdoti della Diocesi.
Il Nunzio, felicitandosi e complimentandosi con il festeggiato che ha trascorso quasi tutti i venticinque anni di vita sacerdotale nella Terra delle Aquile, ha evidenziato nella sua omelia l’importanza della vocazione e, rivolgendosi ai giovani della scuola, li ha esortati a scoprire e seguire il dono di grazia, la “perla preziosa” che Dio mette nel cuore di ogni persona per la piena realizzazione della vita a servizio dei fratelli.
È seguita, nel cortile della scuola, una simpatica manifestazione augurale presentata dagli alunni con danze e canti tradizionali e moderni. Il taglio della torta giubilare, condivisa da tutti, ha completato i festeggiamenti.
I vescovi, i sacerdoti e le comunità delle suore si sono ritrovate con il festeggiato per il pranzo, preparato e servito dal corso di cucina della nostra scuola.
Auguri P. Antonio, Ad multos annos!

Indirizzo Contatto
Congregazione dei Padri Rogazionisti del Cuore di Gesù
Via Tuscolana 167, Roma 00182 - Italia
Tel. 067020751
© 2023 xxxxx